CanoScan LiDE 700F vs. Epson v330

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatore: etrusco

Avatar utente
marco.baldina
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/03/2011, 10:02
Reputation:

CanoScan LiDE 700F vs. Epson v330

Messaggio da marco.baldina »

Ciao a tutti, sono alla ricerca di uno scanner abbastanza economico.
Non ho grosse pretese, lo userei solo per provinare i negativi che sviluppo e per postare qualche scatto nel web.
Ho notato che all'incirca costano uguale...ma veramente non so quale scegliere.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

m.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
AbePd
fotografo
Messaggi: 94
Iscritto il: 07/04/2011, 13:56
Reputation:
Località: Limena

Re: CanoScan LiDE 700F vs. Epson v330

Messaggio da AbePd »

Ciao anch'io mi sto infirmando su uno scanner per postare le foto nel web, da quello che ho letto in giro mi è sembrato di capire che Epson sia un pelino meglio nella scansione rispetto a Canon. Qui nel forum c'è etrusco che mi sembra sia in possesso dell' Epson V300, dai magari un'occhiata alle foto che ha postato lui per sapere se ti può bastare come qualità.

Alberto

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: CanoScan LiDE 700F vs. Epson v330

Messaggio da etrusco »

Ciao,
si ho un Epson V300 e per postare le foto sul web va più che bene...ma non chiedergli oltre :-)

Ho notato che alcune pellicole le digerisce meglio (soprattutto le T-Grain), mentre con altre c'è spesso da mettersi le mani nei capelli....non è velocissimo e non scansiona il medio formato.

Di vantaggio ha il prezzo, costa poco....valuta tu.

Ciao

TI posto qualche esempio di scansioni sia colore che BN:

Ilford HP5+
img100.jpg
ilford FP4+
img197.jpg
delta 400
img270.jpg
neopan 1600
img005.jpg
Panf + 50
img779.jpg
neopan 400
img657.jpg
delta 3200
img597.jpg
Kodak Portra 160 VC
img856.jpg
Fuji Pro 160 S
img053.jpg
Solaris 100 iso (coop ferrania)
img507.jpg
Fuji Pro 400 H
img359.jpg
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
AbePd
fotografo
Messaggi: 94
Iscritto il: 07/04/2011, 13:56
Reputation:
Località: Limena

Re: CanoScan LiDE 700F vs. Epson v330

Messaggio da AbePd »

Beh mi sembra che per quello che costa dia delle buone performance soprattutto in bianco e nero. Certo non penso si possa pretendere di stampare qualcosa ma per web mi sembra vada più che bene.

Avatar utente
marco.baldina
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/03/2011, 10:02
Reputation:

Re: CanoScan LiDE 700F vs. Epson v330

Messaggio da marco.baldina »

grazie delle risposte, alla fine mi sono orientato verso l'epson v330. Beh, per quello che costa devo dire che è stato un buon acquisto.

Avatar utente
surferos
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/05/2011, 15:58
Reputation:

Re: CanoScan LiDE 700F vs. Epson v330

Messaggio da surferos »

Ciao ragazzi anchio vorrei acquistare uno scanner per digitalizzare le pellicole ma non riesco a capire se e quali differenze ci sono tra l'epson v300 e il 330. Funzionano entrambi con Vista 32 bit? Inoltre dai vostri commenti dite che non lo si può usare per poi stampare le foto (o cmq non dà grandi risultati). Perchè dite questo? Di cosa si dovrebbe disporre per farlo? io lo vorrei prendere proprio perchè per le foto che faccio non trovo fotografi che mi possano scannerizzare le foto, e quelli che trovo costano un botto, e allora vorrei arrivare già con il file digitale fatto da me.

Grazie molto

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

CanoScan LiDE 700F vs. Epson v330

Messaggio da etrusco »

Per ottenere un file digitale di qualità anche lo scanner deve essere di qualità , possibilmente dedicato... Il v300 è buono per la condivisione sul web...


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
surferos
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/05/2011, 15:58
Reputation:

Re: CanoScan LiDE 700F vs. Epson v330

Messaggio da surferos »

Grazie etrusco, per non ripetermi ho spiegato un pò meglio il mio problema legato all'uso della spinner 360 nel post dedicato agli scanner per negative.

ciao

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi