Cartoline ma grandi.

Spazio Aperto a qualunque tipo di gioco, iniziativa o idea che possa aggregare la community

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Cartoline ma grandi.

Messaggio da Pacher »

Da un po volevo proporre il giochino delle cartoline ma con stampe 24x30. Logico che il costo di invio del pacco è un po piu alto ma secondo me ne vale altamente la pena. Magari si puo fare a numero limitato tipo 10 cosi il peso non sarà eccessivo.
Insomma poi si puo cambiare e si aggiusta come si vuole.
Chi ci sta?
Logicamente IO. :D



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Cartoline ma grandi.

Messaggio da Pacher »

up

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Cartoline ma grandi.

Messaggio da Pierpaolo B »

Come fa il postino ad infilarti le riviste nella buca delle lettere? :ymdevil:
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Cartoline ma grandi.

Messaggio da Silverprint »

Io ho la buca con la bocca larga... :D

Scherzi a parte, secondo me l'idea è buona e più stuzzicante per chi sulle stampe ci fatica un po'.

Poi non so, non conosco i problemi logistico-organizzativi che avete avuto con le Cartoline.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Cartoline ma grandi.

Messaggio da Pierpaolo B »

Silverprint ha scritto:Io ho la buca con la bocca larga... :D
Anch'io ho la buca larga.... anzi larghissima ma il postino prende la rivista o il bustone, ci mette la posta in mezzo, piega e imbuca. Questo a prescindere....
Ci puoi mettere una tavola di legno nella busta ma son sicuro che proverebbe a piegarla.

Se si è sicuri di poterla ricevere di persona si potrebbe provare con i tubi.

Comunque approvo a prescindere. Avrei preferito dall'inizio.
Confesso però che le stampe piccole m'hanno scoprire indubbi vantaggi sotto certi aspetti.... da quando stampo le cartoline mi capita di stampare qualcosa anche per me e queste stampe girano molto per casa.... passano di mano, assolvono varie funzioni, vengono viste, riviste, commentate.

Dimenticavo: sto prendendo coscienza di non poter stampare altro fin dopo Natale..... ho molto lavoro, i muratori che mi ronzano attorno e arretrati di stampe mie ;)
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Cartoline ma grandi.

Messaggio da Pacher »

Silverprint ha scritto:Poi non so, non conosco i problemi logistico-organizzativi che avete avuto con le Cartoline.
Nessuno. Problema. :D

Basta anche essere in 4 o 5. è solo che mi sembra gli stampatori siano pochi....che c..o ci faranno poi con tutte quelle macchinette? :ymdevil:
A meno che, non abbiano paura di essere criticati e tengano le stampe in vetrina...al posto delle macchinette. :))

Seriamente:
Secondo me è utilissimo. Guardare le stampe degli altri che siano buone o no è altamente formativo :D Insomma si impara senza far fatica o quasi.
I problemi logistici sono che tutti, penso, debbano recarsi alla posta, perche non penso si possa inviare come le cartoline. Immagino vada pesato ecc..comunque niente di insormontabile, anche se alla posta delle volte è dura. Bisogna andarci seguendo il calendario lunare, come per il vino... :))

Bah vediamo.
Ultima modifica di Pacher il 26/09/2013, 10:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Cartoline ma grandi.

Messaggio da Pierpaolo B »

Pacher ha scritto: è solo che mi sembra gli stampatori siano pochi....che c..o ci faranno poi con tutte quelle macchinette? :ymdevil:
A meno che, non abbiano paura di essere criticati e tengano le stampe in vetrina...al posto delle macchinette. :))
:))
Ottima disamina ;)
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
DanieleLucarelli
guru
Messaggi: 1154
Iscritto il: 12/08/2010, 16:56
Reputation:
Località: Livorno
Contatta:

Re: Cartoline ma grandi.

Messaggio da DanieleLucarelli »

Concordo con Paolo, le stampe grandi non possono girare con la posta ordinaria, minimo paccocelere.

Però potremmo pensare in grande: potremmo lavorare in funzione di un pacchetto di foto pensato per essere esposto.

Tempi dilatati, un tema che ci piaccia e un controllo di qualità demandato ad un'equipe di saggi. Un paio di incontri per amalgamare il tutto e via a cercare spazi per appendere al muro dei fogli di carta magari uno in ogni città dei partecipanti.

Si prova?

Avatar utente
Nadir.76
esperto
Messaggi: 251
Iscritto il: 27/06/2011, 23:46
Reputation:

Re: Cartoline ma grandi.

Messaggio da Nadir.76 »

DanieleLucarelli ha scritto:Concordo con Paolo, le stampe grandi non possono girare con la posta ordinaria, minimo paccocelere.

Però potremmo pensare in grande: potremmo lavorare in funzione di un pacchetto di foto pensato per essere esposto.

Tempi dilatati, un tema che ci piaccia e un controllo di qualità demandato ad un'equipe di saggi. Un paio di incontri per amalgamare il tutto e via a cercare spazi per appendere al muro dei fogli di carta magari uno in ogni città dei partecipanti.

Si prova?
Io quoto tutto :D

Nadir

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Cartoline ma grandi.

Messaggio da Pacher »

Il pacco celere costa minimo 14 euro per l'Italia. Se siamo in 20 va bene se siamo in 5 secondo me è un po uno spreco. Se siamo meno di 10 nella busta si puo inserire un cartoncino rigido e scrivere a fianco dell'indirizzo in grosso NON PIEGARE. Io ricevevo i corsi per posta in formato a4 e non li ho mai trovati piegati.
Daniele non so. A me sembra gia molto che la gente si impegni a fare delle stampe e a mandarle in tempi accettabili. Da li che si passi all'iniziativa che dici ( anche se non mi è molto chiaro) mi sembra un po ambizioso.
Direi che comunque si potrebbe cominciare la conta, mi sembra indispensabile cominciare dal sapere quanti saremo.

Io
Paolo a prescindere, che lo voglia o no. :D
Mi sembrava d'aver inteso un tono di entusiasmo dalla parte di Silverprint.
Daniele?
Nadir?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi