Ciao a tutti

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
alebasta
appassionato
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/09/2013, 13:07
Reputation:
Località: Milano
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da alebasta »

ciao a tutti, sono alessandro, ho 40 anni e sono un emiliano residente in brianza.

ho sempre adorato la fotografia, ma da spettatore; mi sono avvicinato alla fotografia a livello esecutivo solo 4/5 anni fa. purtroppo ho acquistato e provato tutto il provabile (dalle nikon/canon entry level fino alle nikon/canon D800 e 5D3) fondamentalmente per niente, se non farmi una cultura su tutto il digitale possibile.
a quel punto, annoiato ed un pò disgustato dal continuo veder sfornare modelli simili a quelli dell'anno prima se non per 3 scemenze, mi sono comperato una canon 100D con qualche vetro giusto per avere una cosa "svelta" da portare in certi momenti "light" e sono passato alla fotografia analogica da non più di 3 mesi, con grande rispetto e timore reverenziale, acquistando un paio di macchine manuali, una reflex ed una telemetro, con due 50mm a loro relazionati.

grande è la mia ignoranza e grande è altresì la mia voglia di imparare, per ora lasciando completamente da parte lo sviluppo. ho trovato un brav'uomo che mi sviluppa il bianco e nero vicino a casa e vivo felice delle mie prove. spero mi perdonerete domande stupide ed accostamenti blasfemi e mi darete tutti i suggerimenti possibili...! :D

se volete vedere le mie schifezze e farvi un'idea del mio misero livello tecnico nell'analogico sono su flickr http://flickr.com/photos/alessandroebasta

grazie a tutti ;)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente