Riparatore per battispecchio

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: isos1977

Attilio Canella
guru

Re: Riparatore per battispecchio

Messaggioda Attilio Canella » 27/09/2013, 22:40

NICOLA io invece il mio desiderio + di una leica o di una hasselblad era quella ai piedi del mio gruppo negli anni che fu (( rimpianto nostalgico)) mi puoi vedere 2° da destra .... :-*
Allegati
73426_155597401138890_6841413_n.jpg
attilio
Ultima modifica di Attilio Canella il 27/09/2013, 23:01, modificato 2 volte in totale.

Advertisement

Attilio Canella
guru

Messaggioda Attilio Canella » 27/09/2013, 22:51

Era un gruppo di 2° piano che faceva da spalla a gruppi più importanti negli anni 60 70 e che si sono esibiti al pipper al capolinea al tricheco all cappanina di Pavia allo spidy ec ec ec nulla di importante.. si faceva musica per passione, abbiamo mollato per studio e lavoro ... Paolo sono anche un bravo chitarrista sai.... Avevamo vinto anche un premio con Enzo Tortora

Attilio Canella
guru

Messaggioda Attilio Canella » 27/09/2013, 23:38

ueeeeeeeee NICOLA ma in quei anni chi era bello in fotografia, a parte la riproduzione di un manifesto con il retino che e una schifezza poi l'abbiamo fatta ricordo dopo una notte di musica al capolinea ...certo eravamo stravolti cera mica PHOTOSHOP.... quei brutti uno ingegnere a DUBAY per L'ENI l'altro e architetto qui a Milano un'altro un pezzo grosso dell'ESSELUNGA e un'altro Ha un'azienda di carrelli elevatori,ultimo io il più BARBONE sono rimasto IO pellicolaro in mezzo alle puzze al buio, che c'è vuoi fa il buio lascia i segni da cadavere 8-x

utente04

Messaggioda utente04 » 28/09/2013, 1:01

impressionando ha scritto:
Oggi le ho portate dal Sig. Monney (Pentaprisma riparazioni). L'impressione stavolta è stata ottima. M'ha preso pure il Focotar anticipandomi che me lo farà in un momento d'ispirazione (questa volta è stato onesto ammettendo l'estrema antipatia di questi oggetti).

In effetti non è mai stato un comunicatore, in genere alla reception c'era una signora molto gentile, suppongo sua moglie, lui appariva molto raramente e solo se chiamato, ma si vedeva che avrebbe preferito rimanersene nel laboratorio retrostante.
Ritornando alle R la mia R6 ha il battispecchio non nel solito materiale spugnoso, ma in un tipo di gomma semi-rigida apparentemente indistruttibile che non mi convince troppo, non saprei se è originale o meno, di fatto l'ho presa già così.
Le striscette ai lati dello schermo di messa a fuoco invece sarebbero da sostituire ma non ne ho alcuna voglia, sono messe in un punto scomodissimo ed una mi pare sagomata in maniera strana poichè ci passa sotto un leveraggio dello specchio fatto ad ansa.
Le altre guarnizioni invece sono facili da sostituire
Avevo anche la R7 e la R8 ma le ho vendute senza aver mai sostituito le guarnizioni per cui non ricordo affatto come fossero fatte.
Sono curioso di sapere il tuo giudizio finale sul lavoro di "Pentaprisma" e se e come ti sostituirà le striscette laterali allo schermino, così caso mai dopo tanto tempo ci rifaccio un salto dentro anche io.

• Advertisement

Torna a “Manutenzione e Riparazione”