Oggi girando per mercatini dell'usato per tutt'altro, ho intravisto un "qualcosa" che mi sembrava furiposto tra tutto il ciarpame.. mi avvicino, cavoli ma è un banco ottico?!
Uhm mi avvicino e lo guardo.. mi sembra messo anche bene, il soffietto è integro.. vediamo un po'.. c'è scritto Fatif Milano.. e di qua DS2, obiettivo.. mi semba pulito, niente segni o muffe, è uno Schneider Kreuznach Xenar 150 f5.6, otturatore Copal, le ghiere si muovono bene.
"Senta quanto vuole di questo coso?" (mai fare vedere a un rivenditore di roba usata che ti interessa davvero un oggetto..

"mah è da un po' che l'abbiamo, uhm 80 euro così non lo stiamo a ricaricarlo che è pesante.."
URCA! non mi intendo di banchi ottici ma mi sembra abbastanza poco, comunque ligio alla regola di cui sopra, contratto.. "50 euro?"
"65 ed è suo"
"uhm,,, (me la tiro un attimo) ok affare fatto"
Magari ho buttato via 65 euro, ma son felice come un bambino a natale

