Ciao a tutti, ho acquistato una confezione di "Sistan new" (da 125 ml) che si presenta di colore giallo carico (quasi arancione) e che ha un copioso precipitato dello stesso colore; il volume del precipitato copre quasi la parte inferiore del contenitore, quella svasata, per intenderci.
Avete avuto esperienze simili?
Sulla scheda di sicurezza lo dichiarano come "liquido incolore" e ne esiste una versione pronta all'uso più recente, anche questa incolore. Propendo per la prima soluzione in quanto sulla confezione sono indicate le dosi per la diluizione (50 ml + 950 ml di acqua).
Insomma, il Sistan giallo-arancione con il precipitato, è andato a male, secondo voi?
Grazie a tutti
Sistan: da usare o da buttare
Moderatori: chromemax, Silverprint
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: Sistan: da usare o da buttare
Secondo me è andato a male... ne ho delle bocce vecchissime, di Sistan (non new) che sono perfettamente trasparenti, così come quelle di Sistan New.
Grazie Andreea,
era la risposta che tenevo mi potessi dare... tenterò comunque di capirci qualcosa.
A presto e grazie ancora.
Roveretto Marco
era la risposta che tenevo mi potessi dare... tenterò comunque di capirci qualcosa.
A presto e grazie ancora.
Roveretto Marco
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
M'è venuto addirittura il dubbio che in quella boccia non ci sia del Sistan...
Mah, la boccetta è chiusa e non ne avevano solo una.....
Ho pensato subito che non fosse utilizzabile ma il basso costo (circa 4 Euro) mi hanno fatto rischiare.
Provo a pensare qualche determinazione per cercare il bandolo della matassa
A presto.
Marco
Ho pensato subito che non fosse utilizzabile ma il basso costo (circa 4 Euro) mi hanno fatto rischiare.
Provo a pensare qualche determinazione per cercare il bandolo della matassa
A presto.
Marco
Fattela sostituire dove l'hai compratamarco1962 ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato una confezione di "Sistan new" (da 125 ml) che si presenta di colore giallo carico (quasi arancione) e che ha un copioso precipitato dello stesso colore; il volume del precipitato copre quasi la parte inferiore del contenitore, quella svasata, per intenderci.
Avete avuto esperienze simili?
Sulla scheda di sicurezza lo dichiarano come "liquido incolore" e ne esiste una versione pronta all'uso più recente, anche questa incolore. Propendo per la prima soluzione in quanto sulla confezione sono indicate le dosi per la diluizione (50 ml + 950 ml di acqua).
Insomma, il Sistan giallo-arancione con il precipitato, è andato a male, secondo voi?
Grazie a tutti
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato