Oberon K 11 200/2.8

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Oberon K 11 200/2.8

Messaggio da franny71 »

vngncl61 ha scritto:Mi hanno appena dato l'oggetto in questione, un tele sovietico da 200mm f/2.8, è in buone condizioni, a parte un ragno, un aracnide vero, schiattato sulle lamelle del diaframma, che ne impedisce il funzionamento.
E' in montatura K, e pare ben rifinito, con un trattamento MC sul verde, simile a quello dei Nikkor primi anni '80.

Vale la pena perderci tempo per smontarlo, pare piuttosto complicato, e pulirlo, o è un culo di bottiglia?

:-*
Ma ndo ..zzo li trovi???
mi spiace, ma non saprei aiutarti in merito...
posso dirti che posseggo 2 135mm f 2,8, un carenar ed un pentacon, quello a 15 lamelle...
magari non ci credi, ma il carenar è decisamente più performante nello sfocato, ed a nitidezza a TA lo trovo migliore.
io ci proverei, ad avere le mani d'oro...
purtroppo sono di tutt'altra pasta...
:-*


Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Oberon K 11 200/2.8

Messaggio da franny71 »

Ho visto... È una cosa brutta? :D
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Oberon K 11 200/2.8

Messaggio da franny71 »

vngncl61 ha scritto:Probabilmente è una ciofeca, però copre, senza vignettare minimamente, il 6 x 4.5, ci ho un tele luminoso per la 645, devo solo cambiargli la baionetta :D

:-*
eccolo... Casca sempre in piedi....
:-*
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi