se per puro caso...

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: se per puro caso...

Messaggio da NikMik »

impressionando ha scritto:@NikMik
Stampato tutto....
....la preossima volta andrò sicuramente a colpo sicuro ;)
Grazie

PS: per il mal di testa e la sete non penso sia l'alcool..... non ne bevo più di un bicchiere a pasto e mi succede solo con taluni vini anche a bassa gradazione.

Di quei bicchieri a forma di caraffa da 1L ?...
Perzi a scarte, può essere in effetti che tu sia intollerante a certi tipi di sostanze contenute nei vini... ma mi dichiaro incompetente. Bevici su...



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: se per puro caso...

Messaggio da NikMik »

@Franny @Paolo
Ultimi due vini: 1) Nobile di Montepulciano BOSCARELLI (ottimo anche il semplice Prugnolo)
2) Vernaccia dell'azienda di Cesani, sorprendente (oltretutto è una Vernaccia ! come fare un capolavoro con un vitigno così).
Sul Baricci: dicevo a Franny che mi pareva incredibile che lui lo conoscesse, perché io lo scoprii così per caso: lo vendevano in una specie di supermercato del vino che si trova lungo i tornanti per entrare a Montalcino, ma non lo tenevano in mostra. Ne avevano pochissime bottiglie all'anno, perché il produttore non lo dà volentieri in giro; ma sentii di straforo un cliente che lo chiedeva in modo carbonaro. Costava 9 euro. Il negozio in questione ha prezzi ottimi, vini eccellenti, scelta vastissima. Ma ora so che il Baricci non l'hanno più: l'azienda preferisce venderli in proprio e non glieli dà più, nemmeno le poche bottiglie carbonare. Non so chi lo venda, forse bisogna rivolgersi a loro direttamente.

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: se per puro caso...

Messaggio da franny71 »

NikMik ha scritto:@Franny @Paolo
Ultimi due vini: 1) Nobile di Montepulciano BOSCARELLI (ottimo anche il semplice Prugnolo)
2) Vernaccia dell'azienda di Cesani, sorprendente (oltretutto è una Vernaccia ! come fare un capolavoro con un vitigno così).
Sul Baricci: dicevo a Franny che mi pareva incredibile che lui lo conoscesse, perché io lo scoprii così per caso: lo vendevano in una specie di supermercato del vino che si trova lungo i tornanti per entrare a Montalcino, ma non lo tenevano in mostra. Ne avevano pochissime bottiglie all'anno, perché il produttore non lo dà volentieri in giro; ma sentii di straforo un cliente che lo chiedeva in modo carbonaro. Costava 9 euro. Il negozio in questione ha prezzi ottimi, vini eccellenti, scelta vastissima. Ma ora so che il Baricci non l'hanno più: l'azienda preferisce venderli in proprio e non glieli dà più, nemmeno le poche bottiglie carbonare. Non so chi lo venda, forse bisogna rivolgersi a loro direttamente.
lo presi 3 anni orsono, proprio su un tornante mentre salivo a montalcino... :D
la vernaccia è uno di vini che preferisco, non capisco la tua affermazione...
ribadisco, Mater Matuta della tenuta Casale del Giglio, lo preferisco ai vari Brunello, Morellino e compagnia cantante...
Provalo, poi mi dici... :-bd
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Avatar utente
emimanc
guru
Messaggi: 323
Iscritto il: 01/04/2011, 11:41
Reputation:
Località: roma

Re: se per puro caso...

Messaggio da emimanc »

vi aggiorno :( ,venerdi scorso arriva il pacco ma io sono a venezia a festeggiare(un cu..o pazzesco con 2 bimbe piccole),lunedi torno apro e con sgomento la macchina è un vero cesso lente posteriore dell 'obiettivo di visione rigata,messa a fuoco che si impunta a 1.5m e altro di piccolo peso. li chiamo e la rimando a newoldcamera,mi chiamano e ammettono di aver toppato di brutto nella descrizione, si sono comportati in maniera sufficente anche se non mi ridanno i soldi della spedizione mettendo in mezzo motivi fiscali(il viaggio di ritorno lo hanno pagato loro organizando il ritiro con tnt), ma promettendo per il prossimo accquisto la spedizione gratis.voto a mio parere 5 e1/2, chi la ha revisionata le winx?(chi ha bimbe mi capisce...),certo se prima ero molto fiducioso nel negozio meneghino ora ho un bel pò di dubbi.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: se per puro caso...

Messaggio da Pierpaolo B »

Io pensavo che apparecchi in quello stato NOC manco li prendesse. :-o
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

phabio68
guru
Messaggi: 355
Iscritto il: 28/09/2012, 11:08
Reputation:
Località: Casarano

Re: se per puro caso...

Messaggio da phabio68 »

Ragà, ultimamente Noc sta facendo acqua e ruggine... state in campana ;)
Fabio

la miglior macchina fotografica è quella che hai con te

Avatar utente
emimanc
guru
Messaggi: 323
Iscritto il: 01/04/2011, 11:41
Reputation:
Località: roma

Re: se per puro caso...

Messaggio da emimanc »

mi rode perchè era un atto di "lucida follia", e tali momenti di grazia mi passano e prende il sopravvento il buon senso del capofamiglia(come modo di dire si intende).cortesi sono cortesi ho parlato con un certo claudio,la messa a fuoco funzionava ma a 1.5m c'era un punto duro tutto li.

Avatar utente
emimanc
guru
Messaggi: 323
Iscritto il: 01/04/2011, 11:41
Reputation:
Località: roma

Re: se per puro caso...

Messaggio da emimanc »

no non è la mia, forse è una scatoletta di simmental con le manie di grandezza(solo per ridere)

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: se per puro caso...

Messaggio da NikMik »

franny71 ha scritto:
NikMik ha scritto:@Franny @Paolo
Ultimi due vini: 1) Nobile di Montepulciano BOSCARELLI (ottimo anche il semplice Prugnolo)
2) Vernaccia dell'azienda di Cesani, sorprendente (oltretutto è una Vernaccia ! come fare un capolavoro con un vitigno così).
Sul Baricci: dicevo a Franny che mi pareva incredibile che lui lo conoscesse, perché io lo scoprii così per caso: lo vendevano in una specie di supermercato del vino che si trova lungo i tornanti per entrare a Montalcino, ma non lo tenevano in mostra. Ne avevano pochissime bottiglie all'anno, perché il produttore non lo dà volentieri in giro; ma sentii di straforo un cliente che lo chiedeva in modo carbonaro. Costava 9 euro. Il negozio in questione ha prezzi ottimi, vini eccellenti, scelta vastissima. Ma ora so che il Baricci non l'hanno più: l'azienda preferisce venderli in proprio e non glieli dà più, nemmeno le poche bottiglie carbonare. Non so chi lo venda, forse bisogna rivolgersi a loro direttamente.
lo presi 3 anni orsono, proprio su un tornante mentre salivo a montalcino... :D
la vernaccia è uno di vini che preferisco, non capisco la tua affermazione...
ribadisco, Mater Matuta della tenuta Casale del Giglio, lo preferisco ai vari Brunello, Morellino e compagnia cantante...
Provalo, poi mi dici... :-bd
Proverò senza meno il Mater Matuta,poi aspetterò di tornar sobrio e ti dirò. Sulla Vernaccia il mio era sarcasmo bonario e affettuoso verso un vitigno che in effetti non amo, ma che stimo molto e non considero certo alla stregua del Lambrusco ! (eh, eh, ora faccio arrabbiare qualcun altro...).
Assisto sgomento alle notizie sulla Rolleiflex di NOC, non c'è più religione... beviamoci su.

Avatar utente
emimanc
guru
Messaggi: 323
Iscritto il: 01/04/2011, 11:41
Reputation:
Località: roma

Re: se per puro caso...

Messaggio da emimanc »

tnt la ha consegnata a milano mercoledi ed ora eccola di nuovohttp://www.newoldcamera.com/Scheda.aspx?Codice=NC2124 dicono il difetto ma il prezzo rimane lo stesso [-x [-x [-x

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi