rodinal

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
andreab
esperto
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2012, 22:23
Reputation:

Re: rodinal

Messaggio da andreab »

Quando dici "...qualche spezzone che dopo il *fissaggio* rimane trasparente" intendi che hai immerso nello sviluppo uno spezzone in piena luce?

Cioe' sono da escludere problemi alla fotocamera?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Anonymous01

Re: rodinal

Messaggio da Anonymous01 »

franny71 ha scritto: silver, io lo uso da un paio d'anni, e non ho mai avuto problemi.
la boccetta non è nemmeno sigillata, niente gas, e, a parte il colore marrone testa di moro, fa il suo sporco lavoro.
ah, è Adox.
io penso più ad un qualcosa di esterno che l'ha ammazzato.
ma è noto, sò gnorante io... ;)
Adox non è Agfa Photo, ossia Maco.
Secondo me non sono nemmeno uguali come prodotti.
Solo sull'Adox c'è scritto: formulato secondo l'ultima ricetta Rodinal.
Secondo me l'Adox è il vero Rodinal, l'R09 una volgare imitazione, imho.

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: rodinal

Messaggio da franny71 »

Uh, dici?
Io pensavo di aver preso la brutta copia del rodinal...
Però funge e sono soddisfatto
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Avatar utente
viotlanlot
esperto
Messaggi: 148
Iscritto il: 26/10/2011, 16:13
Reputation:
Contatta:

Re: rodinal

Messaggio da viotlanlot »

eh si,gli scatti ci sono molto vagamente,guardando il lato dell'emulsione verso la luce su fondo scuro! .......la fotocamera funziona bene.

Anonymous01

Re: rodinal

Messaggio da Anonymous01 »

franny71 ha scritto:Uh, dici?
Io pensavo di aver preso la brutta copia del rodinal...
Però funge e sono soddisfatto