[SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Comunicazioni di carattere generico

Moderatore: etrusco

L'età di un fotografo analogico

0 - 17
17
4%
18 - 25
76
18%
26 - 35
110
25%
36 - 45
101
23%
46 - 55
75
17%
56 - 100
53
12%
 
Voti totali: 432

Avatar utente
paolo56
appassionato
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/09/2013, 9:04
Reputation:
Località: Udine

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da paolo56 »

Si ma l'esperienza e sopratutto la saggezza dove la metti? O:-) ;)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


luibargi
guru
Messaggi: 446
Iscritto il: 14/02/2012, 22:56
Reputation:
Località: Città di Castello

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da luibargi »

Sarebbe anche interessante se Etrusco dividesse l'ultimo intervallo, 56-100 non è statisticamente molto significativo.
Che so, 56-65 poi 66-75 poi finalmente 76-100 e a questi ultimi dare una classifica di guru ad honorem.

Avatar utente
centoundici
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2013, 17:02
Reputation:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da centoundici »

ne ho 39 e scatto da sempre e la mia prima camera oscura lo avuta a 14 anni. e non sono fotografo di professione sono un falegname.

Avatar utente
giuliosera
esperto
Messaggi: 293
Iscritto il: 15/09/2013, 19:29
Reputation:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da giuliosera »

Ciao, 39 anni, analogico dai 14 anni fino al 2000 poi digitale e quest'anno mi sono finalmente risvegliato dal letargo e ho ricominciato in analogico e c.o., ho preso una hasselblad 500 e nikon f100.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Avatar utente
PaoloT87
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/11/2013, 10:22
Reputation:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da PaoloT87 »

26 anni
Ho scattato saltuariamente nella mia infanzia con una compatta prima, e con la reflex di mio padre, una ricoh di cui non ricordo più il modello, poi.
Passato al digitale con le varie "macchinette" comprate in famiglia, un paio di anni fa mi sono deciso a fare il passo indietro per tornare all'analogico.
Ho acquistato una Leica M7 usata con un 35 mm summicron versione 8 lenti...un obiettivo con il doppio dei miei anni :)
Anche se il tempo scarseggia, cerco di utilizzarla il più possibile.
Per ora scatto in B/N e sviluppo in casa, mi piacerebbe affiancare la stampa con ingranditore, uno dei motivi per cui mi sono iscritto qui.
L'anno scorso mi sono trasferito a Milano per studio: mi piace camminare per la città, infilarmi tra orde di turisti con la mia piccola macchina silenziosa e scattare, scattare, scattare.
Di sicuro qui, grazie a voi, potrò imparare molto.

Avatar utente
Floriano Menapace
fotografo
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/11/2013, 9:20
Reputation:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da Floriano Menapace »

ne ho 67 e sono 45 anni che fotografo prima ritratti poi paesaggi.

Avatar utente
Camillo
esperto
Messaggi: 104
Iscritto il: 02/06/2014, 21:34
Reputation:
Località: Genova

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da Camillo »

Indubbiamente è una gaussiana, pensavo che dovesse essere più inclinata verso gli anziani e invece no. Potrebbe essere che questi vecchi sono stufi delle esalazioni dei bagni fotografici e poi sono poco informatici per attaccarsi ad un forum.
Bando alle ciance, sono nato verso la fine della prima metà del secolo scorso o meglio il 06/05/04 ho compiuto 20000 giorni in un ridente paesello a nord di Novara ma vivo da tutt'altra parte.
Vivo la mia seconda vita fotografica la prima è terminata quando mi sono trasferito dal paesello natio all'inizio deli anni 70, lassù avevo la mia camera oscura fatta in un frigorifero industriale dismesso. Dopo aver autocostruito ben 3 ingranditori di legno mi è stato comprato un Durst Duomat Color usato.
Venduto tutto mi sono trasferito in Liguria e ho smesso di fotografare.
Ho ripreso la fotografia nei primi '90 complice una OM10 inprestata ed eccomi qui.
Da poco sono riuscito a reimpostare una messa C.O. con un ingranditore Leitz focomat 1C regalato.
Nel complesso, quindi, fotografo da una trentina di anni.
Camillo

Avatar utente
mauresepolizio
esperto
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/09/2011, 13:05
Reputation:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da mauresepolizio »

È gaussiana ma tendente ai giovini perchè sono questi che bazzicano sull'internet.
Altrimenti credo che sarebbe stata piu spostata verso i tradizionalisti, rimasti attaccati ai loro cimeli, che l'internett lo praticano meno dei giovinastri.

Avatar utente
luciano.xxk
guru
Messaggi: 395
Iscritto il: 02/01/2014, 13:37
Reputation:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da luciano.xxk »

52 anni.
Prime foto nel 1976, prime stampe in CO subito dopo.

Periodo only digit dal 2006 al 2012.

Ciao Luciano

Avatar utente
alexmare93
guru
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/04/2014, 10:33
Reputation:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da alexmare93 »

20 anni. In maniera approfondita fotografo analogico da 1 mese e mezzo con sviluppo e stampa da meno di un mese: il tipico newbie della situazione
Alessandro

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi