LOMO LC-A

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

LOMO LC-A

Messaggio da etrusco »

Per youtube devi usare il vecchio codice, quindi non l'iframe... Gli iframe sono disabilitati nel templare del blog perché poco sicuri ... Se hai problemi appena arrivo a casa cerco di sistemare il post, semmai lascialo in bozza

Ciao


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.


ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


holgamydear
esperto
Messaggi: 131
Iscritto il: 17/03/2011, 23:47
Reputation:
Contatta:

Re: LOMO LC-A

Messaggio da holgamydear »

Mmmm, non so cosa sia l'Iframe ... spero di non aver fatto danno, ma ho già pubblicato. Chiedo scusa, la prossima volta starò più attenta. E' che sul mio wordpress riesco a mettere i video soltanto inserendo l'url!
Mi dispiace ... :(

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: LOMO LC-A

Messaggio da etrusco »

No problem...sei stata BRAVISSIMA!!!! Ora è ok....Ciao
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti


Avatar utente
hUMANtORCH
guru
Messaggi: 328
Iscritto il: 28/10/2012, 17:38
Reputation:

Re: LOMO LC-A

Messaggio da hUMANtORCH »

Io la uso con soddisfazione,e mi ci diverto tantissimo.
amo il mio opposto,il mio negativo,il mio veleno è il migliore dei miei antidoti....è sbagliato....è impossibile....ma è vero,è reale!


http://www.flickr.com/photos/_humantorch_/

http://500px.com/_hUMANtORCH_

Avatar utente
chiccaherbana
appassionato
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/11/2012, 14:30
Reputation:

Re: LOMO LC-A

Messaggio da chiccaherbana »

Rieccomi (holdamydear forse potrebbe ricordarsi di me ci siamo conosciute su flickr). Il problema per me è che dalle mie parti non so dove andare a far sviluppare i rullini con il crossprocessing.
Ho una vecchia LC-A che funziona bene, devo prenderci la mano sui diaframmi (per ora la lascio in A automatica). Penso che per gli anni che ha vada veramente egregiamente...unico diffetto (sarà che porto gli occhiali :( ) è il mirino piccolo. e poi quando scatto che si accendono i led non vedo un ciufolo..
comunque è la mia prima fotocamera analogica e penso che sia il best.
Passando invece al discorso della Lomography il progetto che c'era dietro era all'inizio interessante e valido, poi però l'avidità ed il business lo hanno reso monotono e troppo dispendioso...uno dei miei sogni della lomography è la Lomo Lubitel 166+...ma costa una fucilata... -_-

Ri-fuji
esperto
Messaggi: 195
Iscritto il: 25/12/2012, 22:51
Reputation:

Re: LOMO LC-A

Messaggio da Ri-fuji »

holgamydear ha scritto:Salve a tutti,
mi presento: mi chiamo Silvia
Volevo parlare di una delle macchine più famose per la lomografia in genere, ovvero la LOMO LC-A.


Qualcuno di voi ce l'ha? Che cosa ne pensate? La ritenete valida per la Street (in mancanza d'altro, come una Olympus xa)?
Io l'ho avuta, anzi ce l'ho ancora perchè è rotta, in un armadio. Compatta e piccola difetta in meccanica. Ha un'ottica che vignetta moltissimo, dai colori ipersaturi, ben definita al centro. Per street vedo meglio una Ricoh gr-1 o Contax t o t2, o Leica Minilux, ottiche nettamente superiori, pure a quelle di Olympus Xa o a un Minoxar.
Una volta ho provato a fotografare i fantasmi ma non ci son riuscito: la pellicola si è impressionata. G. Marx

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13098
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: LOMO LC-A

Messaggio da Silverprint »

=)) Ri-fuji... Questa è la sezione dedicata alla Lomografia ed alle istantanee.

La nostra Holgamydear è espertissima di tutte le caratteristiche inusuali delle macchine che usa: le adora e le usa proprio per questo! :ympeace:
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Ri-fuji
esperto
Messaggi: 195
Iscritto il: 25/12/2012, 22:51
Reputation:

Re: LOMO LC-A

Messaggio da Ri-fuji »

Silverprint ha scritto:=)) Ri-fuji... Questa è la sezione dedicata alla Lomografia ed alle istantanee.

La nostra Holgamydear è espertissima di tutte le caratteristiche inusuali delle macchine che usa: le adora e le usa proprio per questo! :ympeace:
Non la conosco e ho risposto a una sua domanda, non sono ot, sempre a riprendermi? Questo si chiama mobbing in altri contesti.
Stammi bene.
Una volta ho provato a fotografare i fantasmi ma non ci son riuscito: la pellicola si è impressionata. G. Marx

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13098
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: LOMO LC-A

Messaggio da Silverprint »

:-o ... mobbing addirittura!

Notavo solo che ultimamente sei intervenuto senza leggere quel che c'è scritto prima.
Nessuno se l'è presa e nessuno ti sta riprendendo, se dovessi riprenderti, come moderatore avrei strumenti più efficaci.

Un altra accusa falsa di mobbing e poi ti riprendo davvero! X(
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi