verrà il giorno?

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Anonymous01

Re: verrà il giorno?

Messaggio da Anonymous01 »

claudio44 ha scritto:anche perché del digitale molti, ma davvero molti cominciano ad averne piene le scatole, soprattutto giovani
E' una moda, così come è una moda la mania dell'istantanea secondo me.
E' per moda vendere pellicole scadute e appositamente rovinate al triplo del prezzo della corrispondente pellicola buona.
E' una moda che purtroppo sta togliendo spazio e disponibilità a magazzino del materiale "serio". Tranne pochissime eccezioni.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
claudio44
guru
Messaggi: 1069
Iscritto il: 18/05/2011, 0:07
Reputation:
Località: Napoli

Re: verrà il giorno?

Messaggio da claudio44 »

non sono convito di quello che scrivi, perché il produttore delle pellicole è la fuji e non mi sembra che venda o abbia mai venduto, pellicole scadute.. io ho la instax 200, a svilupo istnantaneo e uso le pellicole fuji con ottimi risultati, per non parlare delle fuji fp 3000 per la polaroid 220 in bianco e nero, di qualità davvero elevata... forse ti riferisci ai lomografi, che fanno degli apparecchi fotografici scadenti e delle foto particolari dovute a pellicole scadute la loro bandiera, una tendenza discutibile, ma da non disprezzare.. per la moda.. io che sono solito girare per mercatini e conoscere i rivenditori, ho saputo che le polaroid stanno andando via come il pane.. questo mi lascia perplesso.. le pellicole della polaroid hanno prezzi assurdi, 20 euro per 10 o 8 foto, e la qualità lascia spesso a desiderare ( le mie sono pessime, sono diventate maroni), mentre le fuji a colori per circa 24 euro hai 20 foto dai colori brillanti, mentre per il bianvo e nero 15 euro per 10 foto di eccellente qualità

Avatar utente
fzernike
esperto
Messaggi: 256
Iscritto il: 27/03/2012, 10:02
Reputation:
Località: roma

Re: verrà il giorno?

Messaggio da fzernike »

+2 per Tomash
e aggiungo: il "sovietico" sì che ha la vetrina e pure bella fornita :D
ora ha messo anche la sezione "cerchiamo x voi" e quì prevedo il panico ;)
:ymhug:
Zeiss Ikon Stuttgart
1948-1971
No substitute

Avatar utente
->KappA<-
guru
Messaggi: 368
Iscritto il: 05/04/2012, 17:43
Reputation:

Re: verrà il giorno?

Messaggio da ->KappA<- »

Non ho mai creduto all'abbandono del digitale da parte delle masse, e continuo a non crederci.
Penso che l'analogico guadagnerà una sua fetta di mercato, magari anche relativamente cospicua, ma pensare che i milioni di persone che oggi scattano con una digitale tornino in massa alla pellicola non ha senso...
Gli amatori, quelli che magari girano armati di corredo reflex con ottiche dal 2mm f1.4 al 9000mm f1 (perché sennò come fai a fotografare) potrebbero senz'altro costituire un bacino per l'analogico, ma il grosso di quelli che lo proveranno non butteranno certo via i propri corpi digitali per macinare pellicola.

Avatar utente
claudio44
guru
Messaggi: 1069
Iscritto il: 18/05/2011, 0:07
Reputation:
Località: Napoli

Re: verrà il giorno?

Messaggio da claudio44 »

kappa ragioni da analogico :) :) gli amatori del digitale che scoprono l"analogico non butteranno via le fotocamere digitali ma....non ne compreranno di nuove e le camere digitali diventano subito obsolete, non comprare la nuova digitale vuol dire disinteressarsi del digitale, con l analogico posso anche disinteressarmi per 20 anni ma poi metto il rullo dentro e tutto torna come prima anzi puoi anche lasciarci il rullino per venti anni riesci quasi sempre a svilupparlo

Avatar utente
->KappA<-
guru
Messaggi: 368
Iscritto il: 05/04/2012, 17:43
Reputation:

Re: verrà il giorno?

Messaggio da ->KappA<- »

No Claudio, ragiono da logico :)) ...il grosso del mercato fotografico resterà, saldamente, in mano alle digitali (o a qualunque altre diavoleria si inventeranno).
Poi ci sarà sempre qualcuno che, incuriosito, proverà l'analogico, di questi alcuni lo manterranno affiancato al digitale, altri lo lasceranno senza rimpianti e pochi(ssimi) venderanno tutto per convertirsi alla pellicola.

Questo al netto di discorsi "trendy", perché, purtroppo, le mode sono, generalmente, tanto intense quanto passeggere...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi