Nikon FM2

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Nikon FM2

Messaggio da etrusco »

Sono passato al solito negozio di fotografia dove ho già fatto follie in passato (prima la F3 poi la F100)....oggi c'era in bella mostra una splendida FM2 cromata....immacolata!!!! HO veramente faticato a non prenderla....grrrrr......:-)


ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Walter
guru
Messaggi: 975
Iscritto il: 11/04/2010, 10:06
Reputation:
Località: Firenze

Re: Nikon FM2

Messaggio da Walter »

.... torna indietro e prendila........ ma di corsa!!!!! La FM2 è "puro piacere".

Immagino che il prezzo non sia basso, le FM costano care anche con evidenti segni d'uso.

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Nikon FM2

Messaggio da etrusco »

La vende a 140 €...ma credo che qualcosina riuscirò a risparmiare
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Walter
guru
Messaggi: 975
Iscritto il: 11/04/2010, 10:06
Reputation:
Località: Firenze

Re: Nikon FM2

Messaggio da Walter »

140 euro???? Mi sembra un prezzo basso per una FM2 in ottime condizioni. Soldi permettendo, io non ci penserei un attimo.
Verifica lo stato delle guarnizioni e della battuta specchio, già che ci sei vedi anche se il pressapellicola ah evidenti segni di strisciamento.
Comunque sono reflex indistruttibili.

Otturatore liscio o a nido d'ape?? Meglio quello liscio che ha sostituito il nido d'ape nelle ultime versioni della FM2, comunque non è una discriminante.

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Nikon FM2

Messaggio da etrusco »

E' la FM2n, quindi con sincro flash a 1/250 e tendina liscia...dentro è intatta, fuori non ha neanche un segno...insomma, nuova!
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Coglians79
guru
Messaggi: 407
Iscritto il: 10/12/2009, 0:20
Reputation:
Località: Paluzza (UD)

Re: Nikon FM2

Messaggio da Coglians79 »

Ma... scusa non l'hai ancora presa??


-Adori Nikon e sei nikonista convinto
-La fm2n è ottima e meccanica (se resti senza pile nella f100 stai sicuro che ti passa davanti agli occhi la possibilità di fare lo scatto-capolavoro della vita)
-il prezzo è adeguato, se non addirittura conveniente...


Che aspetti??
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Avatar utente
pinneto
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/08/2013, 13:50
Reputation:

Re: Nikon FM2

Messaggio da pinneto »

salve a tutti
un grazie a chiunque voglia leggere questo messaggio, uno particolare a chi mi vuole rispondere, mi hanno proposto una
Nikon FM 35mm SLR camera body, Black version, Works fine a 70 euro solo corpo, io sono un neofita che vuole imparare, andrebbe bene?
poi ho degli obiettivi m42 che uso con una zenit si possono adattare?
grazie e ciao

Avatar utente
emimanc
guru
Messaggi: 323
Iscritto il: 01/04/2011, 11:41
Reputation:
Località: roma

Re: Nikon FM2

Messaggio da emimanc »

per pinneto no gli obiettivi m 42 non vanno per il resto gran macchina
per il gran capo: prendila è un mito guarda il numero di matricola 87xxx o 86xxx sono le ultime prodotte quindi meglio, trova uno schermo quadrettato

Maxis
esperto
Messaggi: 186
Iscritto il: 08/06/2013, 16:06
Reputation:
Località: Genova

Re: Nikon FM2

Messaggio da Maxis »

Fossi in te, io mi offrirei come suo nuovo padrone!

Però 140€ mi sembrano un pò pochini....non vorrei che fosse il solito pacco....anche se dentro e fuori può sembrare perfetta, non è detto che anche "meccanicamente" sia perfettamente efficiente...potrebbe nascondere qualche magagna indesiderata...una delle bastardate dei negozianti è ormai il classico "perfetto fuori, difettoso dentro" (com'era il caso della mia F comprata 1 anno fa), quindi forse è meglio andarci con cautela in questi casi.

Avatar utente
ciromattia
esperto
Messaggi: 183
Iscritto il: 02/05/2013, 15:10
Reputation:
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Nikon FM2

Messaggio da ciromattia »

@pinneto: la mia FM2n la presi usata a 97€, perfetta, l'unico "problema" (oltre alle batterie un po' gonfie) era lo schermo un po' rigato, sostituito con un E è praticamente nuova, le ottonature ci stanno pure bene sulla black... se i tempi sembrano giusti - ma difficile che abbiano grossi problemi anche sulla FM - prendila ad occhi chiusi :)
Se cambi il vetro di messa a fuoco occhio a prendere la versione per FE/FM, ha il dentino liscio (vedi qui: http://mir.com.my/rb/photography/hardwa ... creens.htm)
Edit: leggendo bene niente cambio di vetro per la FM originale, se eventuali rigature sono fondamentali per te - tieni presente che non risultano nella foto - controlla prima di comprare che sia intatto :)

@emimanc e @Maxis: credo che il gran capo abbia già risolto la questione, in un senso o nell'altro, tre anni fa :P
So long, and thanks for all the fish.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi