Trovare l'ispirazione.

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

NikMik
superstar

Re: Trovare l'ispirazione.

Messaggio da NikMik »

Andare a vedere mostre di grandi fotografi e/o grandi pittori. Vedere Blow up di Antonioni.Fare ritratti a qualcuno di cui si è innamorati. Altrimenti innamorarsi presto di qualcuno...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

adolfo.trinca
fotografo

Messaggio da adolfo.trinca »

Scrissi qualche post a riguardo, 4 scemenze ma oh ... magari servono.
http://www.adolfo.trinca.name/wordpress ... fotografo/
Immagine

luibargi
guru

Messaggio da luibargi »

Ultimamente sto soffrendo anche io del blocco.
Si fa presto a dire, vai in giro e fotografa ma se vivi in un paesello anonimo e piatto hai voglia a guardarti intorno e cercare momenti e situazioni interessanti. Se HCB viveva qui invece che a Parigi vorrei vedere cosa tirava fuori.
La settimana scorsa ho fatto quasi 150km per la campagnaa attorno: risultato 8 scatti.
Sono s'accordo nel visitare le mostre dei grandi, ma mi entusiasmo quando sono nella mostra ma poi tendo a deprimermi quando ne esco. Comunque Venerdì vado a vedermi Steve McCurry, è il più vicino al momento.

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Io non ho un blocco, ma dopo sei mesi dedicati incessantemente allo studio ed al perfezionamento dell'inversione bianco e nero , ho deciso di prendermi un paio di mesi di riposo (per prevenire lo scazzo da esagerazione) e allora ho recuperato ampolle ed alambicchi dalla soffitta, e mi faccio limoncello, oli essenziali profumati e sapone casalingo.
Almeno uso una chimica meno inquinante ed utile per la casa e per lo spirito.

giofex
guru
Contatta:

Messaggio da giofex »

-Sandro- ha scritto:Io non ho un blocco, ma dopo sei mesi dedicati incessantemente allo studio ed al perfezionamento dell'inversione bianco e nero , ho deciso di prendermi un paio di mesi di riposo (per prevenire lo scazzo da esagerazione) e allora ho recuperato ampolle ed alambicchi dalla soffitta, e mi faccio limoncello, oli essenziali profumati e sapone casalingo.
Così qualcuno del forum che soffre del blocco potrà usufruire con gioia del tuo limoncello....;)
ciao

Giorgio

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

luibargi ha scritto:se vivi in un paesello anonimo e piatto hai voglia a guardarti intorno e cercare momenti e situazioni interessanti. Se HCB viveva qui invece che a Parigi vorrei vedere cosa tirava fuori.
vaglielo a raccontare a Weston :)
(e a proposito: otto foto possono essere tante).

@ Sandro: ;)

=Gibo=
guru

Messaggio da =Gibo= »

-Sandro- ha scritto:Io non ho un blocco, ma dopo sei mesi dedicati incessantemente allo studio ed al perfezionamento dell'inversione bianco e nero , ho deciso di prendermi un paio di mesi di riposo (per prevenire lo scazzo da esagerazione) e allora ho recuperato ampolle ed alambicchi dalla soffitta, e mi faccio limoncello, oli essenziali profumati e sapone casalingo.
e pure buono! il limoncello ovviamente ;)

a mio parere è un attimo perdere la strada maestra... serve progettualità, fossero anche piccoli passi verso un obiettivo magari inizialmente modesto.. certamente leggere aiuta, ma non solo di fotografia..

photopithecus
esperto
Contatta:

Messaggio da photopithecus »

...non solo di fotografia!
Spesso le migliori idee sgorgan fuori mentre si sta facendo tutt'altro, come per es. il limoncello....mmmh bono!!! :D

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

giofex ha scritto:
Così qualcuno del forum che soffre del blocco potrà usufruire con gioia del tuo limoncello....;)
Allora se ci tocca il limoncello il blocco me lo faccio venire anch'io !

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

oltre all'ottimo consiglio di leggere libri e vedere fotografie, mostre ecc... che rimane anche per me al primo posto, ti do anche un altro suggerimento.

Partecipa al gioco delle cartoline! non sai come è utile buttare il cuore oltre l'ostacolo e impegnarsi su un tema. Avere un obiettivo aiuta a uscire con la macchina fotografica a cercare e poi hai anche la grande opportunità di vedere e far vedere foto vere e sentire pareri che difficilmente riusciresti a sentire.

:-h
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi