Trovare l'ispirazione.
Moderatore: etrusco
Re: Trovare l'ispirazione.
Andare a vedere mostre di grandi fotografi e/o grandi pittori. Vedere Blow up di Antonioni.Fare ritratti a qualcuno di cui si è innamorati. Altrimenti innamorarsi presto di qualcuno...
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- adolfo.trinca
- fotografo
Scrissi qualche post a riguardo, 4 scemenze ma oh ... magari servono.
http://www.adolfo.trinca.name/wordpress ... fotografo/
http://www.adolfo.trinca.name/wordpress ... fotografo/
Ultimamente sto soffrendo anche io del blocco.
Si fa presto a dire, vai in giro e fotografa ma se vivi in un paesello anonimo e piatto hai voglia a guardarti intorno e cercare momenti e situazioni interessanti. Se HCB viveva qui invece che a Parigi vorrei vedere cosa tirava fuori.
La settimana scorsa ho fatto quasi 150km per la campagnaa attorno: risultato 8 scatti.
Sono s'accordo nel visitare le mostre dei grandi, ma mi entusiasmo quando sono nella mostra ma poi tendo a deprimermi quando ne esco. Comunque Venerdì vado a vedermi Steve McCurry, è il più vicino al momento.
Si fa presto a dire, vai in giro e fotografa ma se vivi in un paesello anonimo e piatto hai voglia a guardarti intorno e cercare momenti e situazioni interessanti. Se HCB viveva qui invece che a Parigi vorrei vedere cosa tirava fuori.
La settimana scorsa ho fatto quasi 150km per la campagnaa attorno: risultato 8 scatti.
Sono s'accordo nel visitare le mostre dei grandi, ma mi entusiasmo quando sono nella mostra ma poi tendo a deprimermi quando ne esco. Comunque Venerdì vado a vedermi Steve McCurry, è il più vicino al momento.
Io non ho un blocco, ma dopo sei mesi dedicati incessantemente allo studio ed al perfezionamento dell'inversione bianco e nero , ho deciso di prendermi un paio di mesi di riposo (per prevenire lo scazzo da esagerazione) e allora ho recuperato ampolle ed alambicchi dalla soffitta, e mi faccio limoncello, oli essenziali profumati e sapone casalingo.
Almeno uso una chimica meno inquinante ed utile per la casa e per lo spirito.
Così qualcuno del forum che soffre del blocco potrà usufruire con gioia del tuo limoncello....;)-Sandro- ha scritto:Io non ho un blocco, ma dopo sei mesi dedicati incessantemente allo studio ed al perfezionamento dell'inversione bianco e nero , ho deciso di prendermi un paio di mesi di riposo (per prevenire lo scazzo da esagerazione) e allora ho recuperato ampolle ed alambicchi dalla soffitta, e mi faccio limoncello, oli essenziali profumati e sapone casalingo.
ciao
Giorgio
Giorgio
vaglielo a raccontare a Westonluibargi ha scritto:se vivi in un paesello anonimo e piatto hai voglia a guardarti intorno e cercare momenti e situazioni interessanti. Se HCB viveva qui invece che a Parigi vorrei vedere cosa tirava fuori.
(e a proposito: otto foto possono essere tante).
@ Sandro: ;)
e pure buono! il limoncello ovviamente ;)-Sandro- ha scritto:Io non ho un blocco, ma dopo sei mesi dedicati incessantemente allo studio ed al perfezionamento dell'inversione bianco e nero , ho deciso di prendermi un paio di mesi di riposo (per prevenire lo scazzo da esagerazione) e allora ho recuperato ampolle ed alambicchi dalla soffitta, e mi faccio limoncello, oli essenziali profumati e sapone casalingo.
a mio parere è un attimo perdere la strada maestra... serve progettualità, fossero anche piccoli passi verso un obiettivo magari inizialmente modesto.. certamente leggere aiuta, ma non solo di fotografia..
- photopithecus
- esperto
- Contatta:
...non solo di fotografia!
Spesso le migliori idee sgorgan fuori mentre si sta facendo tutt'altro, come per es. il limoncello....mmmh bono!!!
Spesso le migliori idee sgorgan fuori mentre si sta facendo tutt'altro, come per es. il limoncello....mmmh bono!!!
Allora se ci tocca il limoncello il blocco me lo faccio venire anch'io !giofex ha scritto:Così qualcuno del forum che soffre del blocco potrà usufruire con gioia del tuo limoncello....;)-Sandro- ha scritto:Io non ho un blocco, ma dopo sei mesi dedicati incessantemente allo studio ed al perfezionamento dell'inversione bianco e nero , ho deciso di prendermi un paio di mesi di riposo (per prevenire lo scazzo da esagerazione) e allora ho recuperato ampolle ed alambicchi dalla soffitta, e mi faccio limoncello, oli essenziali profumati e sapone casalingo.
oltre all'ottimo consiglio di leggere libri e vedere fotografie, mostre ecc... che rimane anche per me al primo posto, ti do anche un altro suggerimento.
Partecipa al gioco delle cartoline! non sai come è utile buttare il cuore oltre l'ostacolo e impegnarsi su un tema. Avere un obiettivo aiuta a uscire con la macchina fotografica a cercare e poi hai anche la grande opportunità di vedere e far vedere foto vere e sentire pareri che difficilmente riusciresti a sentire.
Partecipa al gioco delle cartoline! non sai come è utile buttare il cuore oltre l'ostacolo e impegnarsi su un tema. Avere un obiettivo aiuta a uscire con la macchina fotografica a cercare e poi hai anche la grande opportunità di vedere e far vedere foto vere e sentire pareri che difficilmente riusciresti a sentire.
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato