carta politenata (consiglio)

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
nikos
fotografo
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/01/2013, 22:37
Reputation:

carta politenata (consiglio)

Messaggio da nikos »

Ho sempre stampato con ILford multigrade politenata, ma considerando il costo mi chiedevo quali erano le alternative valide e dove eventualmente comprarle online.
Grazie in anticipo



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


anonymous1

Re: carta politenata (consiglio)

Messaggio da anonymous1 »

Non posso aiutarti sulla politenata, ho iniziato a stampare direttamente su baritata per cui non ho esperienza
su dove comprarla online puoi guardare su ars imago (c'è una convenzione per gli utenti di analogica.it)

oppure su fotomatica, westernphoto (sono i tre negozi online che preferisco oltre a macodirect in germania)

Avatar utente
nikos
fotografo
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/01/2013, 22:37
Reputation:

Re: carta politenata (consiglio)

Messaggio da nikos »

grazie OMfan.
tu quale carta baritata usi?

Avatar utente
michele95
guru
Messaggi: 480
Iscritto il: 28/05/2013, 12:18
Reputation:
Località: Varese

Re: carta politenata (consiglio)

Messaggio da michele95 »

Anch'io ho iniziato con la ilford multigrade però ho deciso, visti i vari pareri positivi che ho letto, di provare ad acquistare un pacco di Fomaspeed Variant che ha un costo decisamente inferiore e che comunque, dall'alto della mia inesperienza :) , non mi è sembrata male come carta e penso che continuerò ad acquistarla. Secondo me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, forse, ma è un parere di un principiante, anche migliore della Ilford (Che è comunque un'ottima carta).

anonymous1

Re: carta politenata (consiglio)

Messaggio da anonymous1 »