Eliminare i Titoli ed il punteggio di qualità.

Discussioni su idee e suggerimenti per migliorare il forum analogica.it

Moderatore: etrusco

Avatar utente
|DDS|
guru
Messaggi: 746
Iscritto il: 05/01/2013, 10:19
Reputation:

Re: Eliminare i Titoli ed il punteggio di qualità.

Messaggio da |DDS| »

Sperando di non peccare di insubordinazione, sono solo una scheggia dell'ultimora.

I forum sono armi a doppio taglio. Vanno frequentati razionalmente, con cognizione di causa, meglio se con basi solide alle spalle (esperienza, studio).
Se una superstar mi risponde con un'emerita stronzata me ne accorgo. Se sono così inesperto da non accorgermene immediatamente me ne accorgerò poi, a mie spese.
Nel secondo caso avrò imparato due cose: a considerare l'empirismo come unica via di salvezza, e ad "uccidere" i miei idoli.
A mio avviso la bontà di un consiglio si misura sulla singola prestazione del mentore, non sul suo background.
Anche il più esperto quì dentro può commettere errori madornali, e sbagliare la singola valutazione, o propinare per giusta (in buona fede) un'emerita stronzata.
Ecco perchè, a mio avviso, la contraddizione non è tanto nel punteggio in sè, quanto nel volerlo eliminare e al contempo invitare a leggere la propria reputazione nell'archivio.
I punteggi sono innocui, al massimo possono diventare specchi per allodole per chi antepone a prescindere, irrazionalmente, l'esperienza altrui alla propria, e spesso lo piglia nel di-dietro. Si chiama selezione naturale, ed è un bene perchè in questi casi non ammazza ma fortifica.


Enrico

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: Eliminare i Titoli ed il punteggio di qualità.

Messaggio da NikMik »