Tetenal Colortec C41 .. arrivato

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Jagemal
esperto
Messaggi: 156
Iscritto il: 02/02/2011, 14:33
Reputation:
Località: Napoli

Re: Tetenal Colortec C41 .. arrivato

Messaggio da Jagemal »

allora ... sono assente ingiustificato da mesi :lol:

ma eccomi qui .. più sotto trovate qualche risultato, anche se ho fin troppi problemi con la calibrazione dello scanner .. al limite voglio provare più tardi a ritagliare i provini dove si vedono molto meglio i colori, anche se le dimensioni sono molto più piccole

a voi :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
LORRAIN
esperto
Messaggi: 133
Iscritto il: 10/10/2013, 11:32
Reputation:

Re: Tetenal Colortec C41 .. arrivato

Messaggio da LORRAIN »

non si deteriora "niente"....io utilizzo regolarmente il kit tetenal da 7 anni....e dopo aver sviluppato i primi quattro rulli in genere lo metto nelle bottiglie del latte togliendo via l aria.....
dopo 6 mesi ancora sviluppa bene (è un risultato statistico dopo 7 anni di esperienza).......il c41 ha un facile indicatore di esaurimento.....il COLORE quando vedi che diventa non rosso ma VINO RUBINO INTENSO ..butta via tutto...
adesso il mio è color rosso.....ma non rubino/nero
svilupperà sicuramente....
io mi precoccuperei di più della sbianca fissaggio....mi raccomando agita per un minuto energicamente e lasciala aperta per mezz ora in modo che ossigeni....prolunga sempre di due minuti il tempo di sviluppo....agitando come un forsennato!
io non mi pongo il problema visto che uso sbianca e fissaggio separati ( ho ancora 10 litri della meravigliosa sbianca ornano che è la stessa della "vecchia" kodak bleach III) ...vengono delle maschere pulitissime, colori leggermente più intensi e ovviamente meno grana (soprattutto sulle 400 che sono "difficili da "sbiancare")

io consiglio comunque sempre a tutti di utilizzare sbianca e fissaggio separati.....per risultati migliori....

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi