ZEISS DISTAGON T* 2,8 15 mm

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Attilio Canella
guru
Messaggi: 589
Iscritto il: 02/03/2012, 23:16
Reputation:
Località: Milano

ZEISS DISTAGON T* 2,8 15 mm

Messaggio da Attilio Canella »

Ragazzi....scusate..va bene che la ZEISS voglia pubblicizzare una sua ottica ,per quanto eccellente essa sia..parliamo del distagon T*,2,8 15 mm. Con due FOTOGRAFIE NOTTURNE ..una del fotografo DAN BARR e l'altra di LOSCAR NUMAEL.. Va bene far notare il contrasto la mancanza di abberazioni ,comma..ec ce e vorrei chiedere a ZEISS avete scritto e definite le foto riprese in una atmosfera limpida e SOPRATUTTO IN UN CIELO STELLATO ((ripresa difficile a tutta apertura )) ora mi domando Zeiss pensate che i fotoamatori sono rincxxxxxniti?? pensate davvero che gli appassionati le si possano raccontare cazzate ? solo per marketing.....MA FATEMI IL FAVORE.....osservate le foto da quando è che le stelle stanno DAVANTI ALLE NUVOLE O DAVANTI AD UN ALBERO ? e poi con un grandangolo così estremo, le stelle sono a grandezza naturale quando dovrebbero essere appena percettibili se no normalmente come sono gigantesche?? ..Per favore fate una recensione più seria . non pensate che la gente sia tutta stupida :D :D :( e poi se e per che lo e ,,un fotomontaggio fatelo il più credibile possibile :D
Allegati
foto di LOSCAR NUMAEL
foto di LOSCAR NUMAEL
foto di DAN BARR
foto di DAN BARR



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
photopithecus
esperto
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/07/2013, 11:33
Reputation:
Località: tra Montemurlo (PO) e Campagnano (RM)
Contatta:

Re: ZEISS DISTAGON T* 2,8 15 mm

Messaggio da photopithecus »

...quindi...l'hai gia ordinato? =)) =)) =)) =)) =)) =)) =)) =))
(scusa 'un ce l'ho fatta a resiste'!!!)

Avatar utente
Attilio Canella
guru
Messaggi: 589
Iscritto il: 02/03/2012, 23:16
Reputation:
Località: Milano

Re: ZEISS DISTAGON T* 2,8 15 mm

Messaggio da Attilio Canella »

Ma che sei Matto :)) :)) queste sono le cose che mi fanno incazzare ..la presa in giro :wall:
Ultima modifica di Attilio Canella il 18/11/2013, 19:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mauresepolizio
esperto
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/09/2011, 13:05
Reputation:

Re: ZEISS DISTAGON T* 2,8 15 mm

Messaggio da mauresepolizio »

In realtà quelle non sono nuvole terrestri ma è la Via Lattea, e quelle non sono stelle singole ma probabilmente nebulose.
L'albero non è pieno, quindi si vedono le stelle sul retro.

Avatar utente
photopithecus
esperto
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/07/2013, 11:33
Reputation:
Località: tra Montemurlo (PO) e Campagnano (RM)
Contatta:

Re: ZEISS DISTAGON T* 2,8 15 mm

Messaggio da photopithecus »

Attilio Canella ha scritto:Ma che sei Matto :)) :)) queste sono le cose che mi fanno incazzare ..la presa in giro :wall:
Aspè...ora vado a controllare e poi ti dico (se son di fori) =)) =)) =))

Beviamoci su...e consiglio mio se vi capita di stare davanti ad uno scenario del genere lasciate la macchina fotografica a casa e godetevi lo spettacolo :)

Avatar utente
Attilio Canella
guru
Messaggi: 589
Iscritto il: 02/03/2012, 23:16
Reputation:
Località: Milano

Re: ZEISS DISTAGON T* 2,8 15 mm

Messaggio da Attilio Canella »

Nella recensione della ZEISS si parla di cielo stellato .....la via lattea???? nebulose invece di stelle???? guarda l'albero sulla montagnetta

Avatar utente
mauresepolizio
esperto
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/09/2011, 13:05
Reputation:

Re: ZEISS DISTAGON T* 2,8 15 mm

Messaggio da mauresepolizio »

Per me sono quasi autentiche. Magari c'è un po di photoshop, luci e ombre, ma in quantità ragionevoli.
Il cielo lo vedo normale, quella è la via lattea e le stelle piu lucenti sono nebulose o ammassi stellari o galassie (vedi catalogo di Messier).
L'albero che intendi non capisco qual'è (ma ti ripeto che gli alberi non sono forme piene).

Difficile comunque giudicare in foto da 600pixel di lato.
Ma se fai un giro sul web trovi migliaia di immagini simili:

https://www.google.it/search?q=milky+wa ... 40&bih=779

Avatar utente
Attilio Canella
guru
Messaggi: 589
Iscritto il: 02/03/2012, 23:16
Reputation:
Località: Milano

Re: ZEISS DISTAGON T* 2,8 15 mm

Messaggio da Attilio Canella »

Senti lo so che ci sono foto analoghe sul web riguardo alla via lattea e le nebulose .....tu osserva bene la seconda foto ,nella parte bassa della cavità dell'albero morto sullo stesso sono presenti puntini bianchi cosi a sinistra sulla radice ..... poi di notturno una siloet di un'albero e completamente nero ..non ci casco Amico mio io di photoshop ne so abbastanza :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi