Riparare una FE2

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
metaldomination
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/09/2013, 10:52
Reputation:

Riparare una FE2

Messaggio da metaldomination »

Ciao a tutti


ho una Nikon FE2 con il seguente problema: la leva di riavvolgimento del rullo e il relativo gruppo molla-rondelline ecc si è svitato con la conseguente caduta all'interno del vano del rullo del "coso" che tiene il rullo in posizione, lo sportello quindi non si apre più.

Ho una discreta manualità, posso intervenire io o è una cosa difficile da sistemare?

Grazie a tutti!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
santana
fotografo
Messaggi: 85
Iscritto il: 16/09/2012, 22:29
Reputation:

Re: Riparare una FE2

Messaggio da santana »

Non so se ho capito bene, ma se ho capito bene ho avuto un problema simile :)

Ho risolto creandomi un piccolo uncino con una graffetta, infilato l'uncino nel foro in cui era presente la leva di riavvolgimento, agganciato il "coso" che fa scattare l'apertura e tirato su.

Spero sia comprensibile.

Avatar utente
metaldomination
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/09/2013, 10:52
Reputation:

Re: Riparare una FE2

Messaggio da metaldomination »

ha funzionato! Grazie infinite!!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi