Domanda provocatoria.

Discussioni su tecniche fotografiche, esposizione, sistema zonale, post produzione digitale ed altro

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Domanda provocatoria.

Messaggio da Silverprint »

Caro Sarrasani, bella disamina! :)


Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


delete190411

Re: Domanda provocatoria.

Messaggio da delete190411 »

Condivido

Avatar utente
wonderpig58
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/11/2013, 21:36
Reputation:

Re: Domanda provocatoria.

Messaggio da wonderpig58 »

Trovo i due sistemi complementari, sicuramente il digitale ha ancora spazio per migliorie tecnologiche importanti, l'analogico, a mio avviso, ha già raggiunto livelli di assoluta eccellenza almeno nel bianco e nero. Dubito comunque che le case produttrici siano disposte ad ulteriori investimenti nell'analogico.....

Avatar utente
elettrico
esperto
Messaggi: 265
Iscritto il: 28/11/2013, 13:44
Reputation:

Re: Domanda provocatoria.

Messaggio da elettrico »

L'eterna discussione!
Io uso indistintamente l'uno o l'altro. Penso che possano convivere pacificamente senza che l'uno escluda l'altro.
Il digitale è più 'comodo', vedi tutto subito, ecc... Sarebbe da incoscienti non riconoscere alcuni vantaggi della nuova tecnologia.
Ma la pellicola è stata data per spacciata troppo presto. Nella mia modestissima esperienza in campo analogico, mi sono accorto che i margini di recupero sulla pellicola sono superiori al digitale. Per non parlare della latitudine di posa....
Oltretutto, se proprio la si volesse dire tutta, con la pellicola lavoravano più persone.

Mi viene da pensare ai produttori di pellicole e carte. A noi che le compriamo (quindi il negoziante che le vende...), al lab dove portavi a sviluppare e/o stampare.

Ma qui si va oltre, è un altro discorso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi