Presentazione

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Enrico
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/11/2013, 19:56
Reputation:

Presentazione

Messaggio da Enrico »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Enrico e sono un fotografo di Fucecchio in Toscana.
Ormai da molti anni appassionato di fotografia e da circa 3 anni questa mia passione è diventata anche una professione.
Purtroppo avevo "quasi" dimenticato l'analogico, il digitale ha preso e dominato il mercato e soprattutto in campo professionale non ha lasciato spazio ad altro.
Sembrava che anch'io fossi stato assuefatto a tutto questo ed ormai tutta la mia attrezzatura analogica stava per finire in soffitta o peggio ancora svenduta…
Non so se è stato un caso, una combinazione di eventi o forse semplicemente il fatto che nonostante il digitale abbia una praticità d'utilizzo immensamente maggiore
sentivo che mi mancava qualcosa…come se non riuscissi più a provare emozioni nel vedere le stampe...come se non fossero più mie, il fatto è che è successo…finalmente, dopo anni di inattività, spinto
da vecchi ricordi, da una forte dose di nostalgia e dalla voglia di ricercare un po' di magia... ho ripristinato la mia camera oscura!
Ho deciso di farlo per utilizzi puramente personali..progetti fotografici, stampe per puro diletto..senza pensare al lavoro.
Spero che io possa offrire con la mia esperienza un valido contributo a questo forum ed allo stesso tempo spero di trovare nell'esperienza altrui una crescita ed un confronto positivo.
Grazie a tutti!

Enrico



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


anonymous1

Re: Presentazione

Messaggio da anonymous1 »

Benvenuto Enrico!

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13140
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Silverprint »

Benvenuto Enrico! :)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12106
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Presentazione

Messaggio da chromemax »

Benvenuto e non dimenticare di aggiungere la tua camera oscura sul darkroom locator

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da etrusco »

Benvenuto


Etrusco

www.pensando.it
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Bruno0.5
guru
Messaggi: 390
Iscritto il: 26/08/2013, 11:12
Reputation:
Località: Busto Arsizio

Re: Presentazione

Messaggio da Bruno0.5 »

Benvenuto.

Avatar utente
skyweb
esperto
Messaggi: 292
Iscritto il: 04/04/2013, 14:41
Reputation:
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da skyweb »

Benvenuto!

Avatar utente
michele95
guru
Messaggi: 480
Iscritto il: 28/05/2013, 12:18
Reputation:
Località: Varese

Re: Presentazione

Messaggio da michele95 »

Benvenuto! :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi