La nostra Camera Oscura

Raccontaci come hai creato, allestito ed eventualmente ampliato la tua camera oscura. Immagini, trucchi, idee e consigli per la creazione di una camera oscura fai da te.

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
guido
fotografo
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/12/2013, 22:10
Reputation:
Località: Bari
Contatta:

La nostra Camera Oscura

Messaggio da guido »

Buongiorno a tutti! :)
Ecco qui la camera oscura che abbiamo allestito, nella sua versione attuale.
Si tratta di circa 14mq; nelle foto manca un lato, relativo a uno dei due lati "asciutti" dove ci sono libri, un terzo ingranditore Durst M601 e vetreria varia. E' in costruzione un diafanoscopio piccolo (50x30cm) per la visione rapida di negativi.
Allegati
CO3.jpg
CO2.jpg
CO1.jpg



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
gonfiacani
guru
Messaggi: 427
Iscritto il: 26/06/2012, 9:01
Reputation:

Re: La nostra Camera Oscura

Messaggio da gonfiacani »

Come lo costruisci il diafanoscopio?

Avatar utente
guido
fotografo
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/12/2013, 22:10
Reputation:
Località: Bari
Contatta:

Re: La nostra Camera Oscura

Messaggio da guido »

Ne ho già uno grande 100x50cm sempre auto costruito.
Si tratta di una struttura con due telai in legno leggero: uno che regge una lastra di plexiglas opalino mentre l'altro regge una superficie riflettente come una lamiera o un pannello bianco. I due telai sono collegati da supporti in legno su cui sono dei due luci al neon.
Appena ho tempo posto una foto così magari é più chiaro :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi