nikkor el-75 f4 per negativi 6x6

Forum dedicato alla libera recensione e quotazione di materiali, oggetti e strumenti legati alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
donatello
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/12/2013, 19:20
Reputation:

nikkor el-75 f4 per negativi 6x6

Messaggio da donatello »

ciao a tutti
vorrei se potete aiutarmi avere info su questo obbiettivo per il mio futuro ingranditore durst m 601.e' una buona ottica? fotografo con rolleiflex e planar 3,5 buon anno a tutti.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


anonymous1

Re: nikkor el-75 f4 per negativi 6x6

Messaggio da anonymous1 »

Ciao,
se non ricordo male (qui nel forum c'è sicuramente chi ne sa molto più di me) è un obiettivo con schema a 4 lenti dalla buona resa. Ne ho avuto uno nel mio ingranditore e mi ci sono trovato bene, poi sono passato ai componon S che qualitativamente mi sembrano migliori. Comunque per il 6x6 va bene. Il Nikkor è incluso con l'ingranditore o lo devi comprare a parte? Se fosse così e se la differenza di spesa è minima rispetto ai Componon S o ai Rodagon propenderei per questi ultimi.
Aspetta comunque il parere degli esperti ;)

Avatar utente
donatello
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/12/2013, 19:20
Reputation:

Re: nikkor el-75 f4 per negativi 6x6

Messaggio da donatello »

200 euro tutto compreso,vado a ritirarlo oggi ossia:
ingranditore durst m 601...con obbiettivo nikkor 75 f4,obbiettivo rodenstock rodagon 50 f2,8,bacinelle per 18x24,pinze e pacchetto filtri,esposimetro con imballo durst mai usato ed un altro della phlips datato che non riesco a usare.ritengo in ogni caso di aver fatto un buon affare. nb mancano le mascherine porta negativi per il 6x6 ma ho trovato un negozio che fa' coppe e trofei e al laser me le sta' preparanto a misura in pvc uguali identiche all originale (55x55 e 54x54 ) a soli 15-20 euro la coppia...ah dimenticaco,c'e' anche la lampada di sicurezza originale durst.comunque il rodagon 80 5,6 e' il migliore di tutti ??

anonymous1

Re: nikkor el-75 f4 per negativi 6x6

Messaggio da anonymous1 »

Non credo che il rodagon sia il migliore di tutti (in realtà non ho mai creduto che esista una lente migliore in assoluto ;) )
A quanto vedo ti sei preso un bel kit ad una cifra direi onesta per cui, dal mio punto di vista, usa tranquillamente il nikkor, con il tempo e dopo diverse stampe deciderai se ti piace o no :D

Avatar utente
donatello
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/12/2013, 19:20
Reputation:

Re: nikkor el-75 f4 per negativi 6x6

Messaggio da donatello »

ciao grazie mille per il tuo interessamento,infatti domani con calma riguardo il tutto anche perche' mi ha aggiunto il focometro.... Oggi ho scattato i primi rulli in b-n , ossia ilford fp4 e tmax 100 ,non vedo l ora di chiudermi in camera oscura !!! ciao e buon anno

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi