E' ora di dire basta!

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Ric
appassionato
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/05/2011, 14:40
Reputation:

E' ora di dire basta!

Messaggio da Ric »

E' ora di dire basta!
basta alle stampe abbozzate dei "laboratori".
Oggi ho detto basta. Ho pagato i 13€ che dovevo al fotografo per 23 stampe 13x18 e poi mi sono detto che non avrei mai più buttato dei soldi.
Stampe in bianco e nero che sono veramente solo in bianco o nero, senza un minimo accenno di grigio come un qualunque essere umano si aspetterebbe di vedere...l'apoteosi del contrasto!
Ora credo che mi cercherò un piccolo ingranditore per il 35mm e poi mi metterò totalmente in proprio.

...non ne posso veramente più...

Ric



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12120
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: E' ora di dire basta!

Messaggio da chromemax »

Bravo ;)

Avatar utente
guarrellam
guru
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11/02/2010, 21:46
Reputation:

Re: E' ora di dire basta!

Messaggio da guarrellam »

Ottimo,io basta l'ho detto 10 anni fà ;)
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin



Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Avatar utente
black magic
fotografo
Messaggi: 66
Iscritto il: 06/12/2010, 21:05
Reputation:
Località: Location Independent
Contatta:

Re: E' ora di dire basta!

Messaggio da black magic »

Grande!!
Io devo resistere ancora un po'... giusto il tempo di ricavare lo spazio in casa, ma il problema è che casa non l'ho ancora comprata... :S

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12120
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: E' ora di dire basta!

Messaggio da chromemax »

Un passo alla volta :D

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

E' ora di dire basta!

Messaggio da etrusco »

Per il bn non ci sono problemi... Segui noi e tempo un mese e sei in co! Il problema rimane la stampa colore ...


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

gongolo
esperto
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2011, 18:15
Reputation:

Re: E' ora di dire basta!

Messaggio da gongolo »

Anche prima del digitale, moltissimi laboratori che sviluppavano il BN, ricorrevano massicciamente alle macchine da stampa, che 'robotizzavano' tutto alla faccia della qualità. L'imperativo commerciale era guadagnare il più possibile, perdendo meno tempo possibile. La figura dello stampatore in CO fa parte di quei mestieri estinti, e si contano sulla punta delle dita. A Roma, dove ho vissuto tutta la mia vita, fino a tre anni fa, gli stampatori di BN veramernte degni di tale nome, non erano più di tre o quattro, ed i loroi laboratori erano conosciuti a pochisimi, quasi come una loggia massonica., Purtroppo non hanno potuto lasciare in eredità il loro sapere, lasciando molti professionisti in braghe di tela

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi