Presentazione

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

AntonioL
appassionato
Presentazione

Messaggioda AntonioL » 07/01/2014, 20:45

Intanto Auguri di Buon Anno a tutti!
Mi presento: il mio nome è Antonio, 58enne, con la passione della fotografia. Da questa sera iscritto ad analogica.it!
Ovviamente scatto in digitale però da circa due mesi, un po' per caso, avendo visionato belle foto bn sulla rete, un po' perché aprendo una scatola conservata in armadio ho trovato le mie vecchie fotocamere analogiche, mi è venuta la nostalgia e la smania di ricominciare con l'Analogico!
Però mi sono reso conto che dagli anni '70 - '80 - '90 le cose sono cambiate nel mondo dell'analogico..
SI fa fatica a trovare pellicole, i prezzi sono notevolmente aumentati (per una FP4 35 pose ho pagato 8,30 euro!), ancora di più trovare un laboratorio di stampa BN (in passato stampavo, ora gli spazi sono limitati per una camera oscura in pianta stabile)...per lo sviluppo ho ripreso la mia tank Patterson ed ho sviluppato un paio di rullini..vediamo se riesco a stamparli in qualche modo.
Un saluto a voi tutti
Antonio

Advertisement
michele95
guru

Re: Presentazione

Messaggioda michele95 » 07/01/2014, 20:58

Benvenuto!
AntonioL ha scritto:SI fa fatica a trovare pellicole, i prezzi sono notevolmente aumentati (per una FP4 35 pose ho pagato 8,30 euro!), ancora di più trovare un laboratorio di stampa BN (in passato stampavo, ora gli spazi sono limitati per una camera oscura in pianta stabile)

Per il laboratorio di stampa non ti so aiutare perché faccio tutto in casa in camera oscura ma per gli acquisti di pellicole e anche dei chimici per lo sviluppo (Visto che mi sembra di aver capito che questo lo fai da te in casa) ti consiglio di acquistare su internet dai vari negozi specializzati nella vendita di materiale analogico (Fotomatica, Westernphoto e asr-imago per citarne di italiani famosi) dove puoi trovare una scelta molto più vasta di prodotti sempre "freschi" e ad un prezzo giusto(Cose molto difficili se non impossibili da trovare oggigiorno nei negozi di fotografia classici).

chromemax
moderatore

Messaggioda chromemax » 07/01/2014, 21:00

Benvenuto.
Ci sono ancora negozi sia fisici che on line che trattano l'analogico e i prezzi sono molto più abbordabili.

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggioda Silverprint » 07/01/2014, 22:00

Benvenuto! :)

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

Advertisement
AntonioL
appassionato

Messaggioda AntonioL » 07/01/2014, 23:44

Grazie a tutti per i preziosi consigli e per la calorosa accoglieza!
Antonio

anonymous1

Messaggioda anonymous1 » 08/01/2014, 0:18

Benvenuto!

giofex
guru
Contatta:

Messaggioda giofex » 08/01/2014, 6:52

Benvenuto

ciao

Giorgio

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 08/01/2014, 13:50

Benvenuto

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

• Advertisement

Torna a “Presentazioni”