Diapositive sconosciute

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
fabriziog
guru
Messaggi: 1213
Iscritto il: 06/06/2011, 11:05
Reputation:

Diapositive sconosciute

Messaggio da fabriziog »

Gironzolando su siti tedeschi ho trovato questo venditore che vende una pellicola diapositiva:

http://wittner-cinetec.de/katalog/04_fi ... d.php#3016

La prima che si vede:WITTNER: CHROME 200D. La descrizione dice che è fatta sulla base della Agfa Aviphot Chrome 200. Non conosco questa Aviphot, qualcuno ha qualche informazione.

La terza che si vede: WITTNER: CHROME 200D - positive perforated si tratta di dia in rullo da 30,5m. Il prezzo sembra molto interessante
La quarta che si vede: AGFA Aviphot Chrome 200 - not perforated, si tratta sempre di dia in bobina, con perforata.

Se a qualcuno interessa, posso provare a tradurre un pò meglio la descrizione, cmq che il datasheet in inglese.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8989
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Diapositive sconosciute

Messaggio da Pierpaolo B »

Penso che sia stata tagliata e confezionata pure con il marchio Rollei.... CR200. L'ho provata insieme al negativo (CN20 se ben ricordo). Mi hanno entrambe dato l'impressione di prodotti piuttosto attempati come look con grana pronunciata e colori demodè. Diciamo che se paragonate a Kodak e Fuji ci passa un abisso in mezzo. Il negativo ha il supporto neutro per poter essere scansionato con facilità (?!?) e stampato su carta BN (?!!?)
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi