Possiedo una Canon eos 3000v (Analogica ovviamente)
Gli obiettivi moderni che si trovano in rete o negozi specializzati... (macro, grandangolari, tele... ecc ecc) sono compatibili con questa macchina?
Grazie!!!
Obiettivi
Moderatore: etrusco
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Re: Obiettivi
Devi stare attento all'attacco, quei furboni della canon lo hanno cambiato più volte e quindi non tutti i loro obiettivi sono compatibili con tutte le loro macchine, poi molti obiettivi moderni non coprono il formato pieno della pellicola e costano anche molto di più dei vecchi e pur sempre ottimi obiettivi.
Ho capito... puntare sull'usato converrebbe? e comunque come posso fare per capire se è adatto o meno?... ad esempio per questa questione del formato di cui parlavi...
Sulla tua macchina puoi montare tranquillamente tutti gli obiettivi marcati EF (che sono la stragrande maggioranza) . Gli unici che non vanno bene sono gli EF-S che sono nati per coprire il formato ridotto APS-C delle digitali entry level e semipro
maledetti spammers
Quindi posso andare tranquillo con qualsiasi obiettivo marcato EF?
Poi non credo che chiedendo delucidazioni prima dell'acquisto non mi sappiano rispondere... che dite?
Poi non credo che chiedendo delucidazioni prima dell'acquisto non mi sappiano rispondere... che dite?
Querllo dipende da dove compri
Comunque vai tranquillo, tutti gli EF sono fatti per il formato pieno leica 24x36 o full frame per dirla in digitale. Gli EF-S sono solo per il formato ridotto APS-C
Comunque vai tranquillo, tutti gli EF sono fatti per il formato pieno leica 24x36 o full frame per dirla in digitale. Gli EF-S sono solo per il formato ridotto APS-C
ok grazie
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato