Obiettivi

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

karme22
fotografo
Obiettivi

Messaggio da karme22 »

Possiedo una Canon eos 3000v (Analogica ovviamente)

Gli obiettivi moderni che si trovano in rete o negozi specializzati... (macro, grandangolari, tele... ecc ecc) sono compatibili con questa macchina?

Grazie!!!
Ultima modifica di karme22 il 03/08/2011, 16:04, modificato 1 volta in totale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

elderet
fotografo
Re: Obiettivi

Messaggio da elderet »

Devi stare attento all'attacco, quei furboni della canon lo hanno cambiato più volte e quindi non tutti i loro obiettivi sono compatibili con tutte le loro macchine, poi molti obiettivi moderni non coprono il formato pieno della pellicola e costano anche molto di più dei vecchi e pur sempre ottimi obiettivi.

karme22
fotografo

Messaggio da karme22 »

Ho capito... puntare sull'usato converrebbe? e comunque come posso fare per capire se è adatto o meno?... ad esempio per questa questione del formato di cui parlavi...

pavelo
fotografo

Messaggio da pavelo »

Sulla tua macchina puoi montare tranquillamente tutti gli obiettivi marcati EF (che sono la stragrande maggioranza) . Gli unici che non vanno bene sono gli EF-S che sono nati per coprire il formato ridotto APS-C delle digitali entry level e semipro

pavelo
fotografo

Messaggio da pavelo »

maledetti spammers

karme22
fotografo

Messaggio da karme22 »

Quindi posso andare tranquillo con qualsiasi obiettivo marcato EF?
Poi non credo che chiedendo delucidazioni prima dell'acquisto non mi sappiano rispondere... che dite?

pavelo
fotografo

Messaggio da pavelo »

Querllo dipende da dove compri :D :D :D

Comunque vai tranquillo, tutti gli EF sono fatti per il formato pieno leica 24x36 o full frame per dirla in digitale. Gli EF-S sono solo per il formato ridotto APS-C

karme22
fotografo

Messaggio da karme22 »

ok :) grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi