Sono bloccato

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
rame
esperto
Messaggi: 123
Iscritto il: 04/03/2011, 15:34
Reputation:
Località: Camposampiero (PD)

Sono bloccato

Messaggio da rame »

Sono bloccato. Mi mancano 10 scatti per finire un rullino ma non ci riesco... tutto quel che vedo mi sembra già visto un milione di volte, non attira la mia attenzione, se lo noto dopo pochi attimi mi sa di banale e tolgo lo sguardo e proseguo per la mia strada.

Che si sia spenta la passione?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
ryo
esperto
Messaggi: 285
Iscritto il: 01/04/2011, 11:53
Reputation:
Località: Napoli

Re: Sono bloccato

Messaggio da ryo »

Fai un salto in libreria ed acquista un buon libro di qualche fotografo.
Tieni sempre la macchina in spalla pronta per scattare.
Utilizza un solo obiettivo fisso o, in alternativa, uno zoom sempre impostato su di una sola lunghezza focale.
Facendo queste cose, sono certo che riuscirai a trovare nuovamente l'"Ispirazione".
Marcello

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Sono bloccato

Messaggio da chromemax »

A volte succede. Anche se puo' apparire presuntuoso la fotografia puo' essere un momento di ispirazione artistica (e questo prescinde poi dal risultato finale) e in quanto tale ha necessità di un giusto stato d'animo "ispirato". Capita di sentirsi "vuoti" e di non ricevere stimoli da quanto ci circonda, dipende dal nostro stato d'animo. Altre volte invece è proprio il fotografare, l'esprimersi in questa forma, che ci aiuta a "buttare fuori" il rospo e a superare momenti difficili o dei "rallentameti". Non ti preoccupare vedrai che quando sara' il momento ti ritornera' la voglia di prendere in mano la macchina fotografica, magari quando meno te lo aspetti.

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Sono bloccato

Messaggio da etrusco »

Concordo con chromemax... Io ad esempio in questo periodo sto fotografando moltissimo mia figlia, però (a parte lei e mia moglie) le cose non vanno benissimo e.... Mi sono un pochino fermato! Già so che passerà quando avrò risolto gli altri problemi!!!!


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
rame
esperto
Messaggi: 123
Iscritto il: 04/03/2011, 15:34
Reputation:
Località: Camposampiero (PD)

Re: Sono bloccato

Messaggio da rame »

Mi consolo, non sonol'unico. Speriamo passi presto questo periodo. :mrgreen:

Sapete che non sono mai riuscito a fotografare la gente per strada che non conosco. Non so il perchè, ma non mi ci è mai riuscito

Avatar utente
guarrellam
guru
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11/02/2010, 21:46
Reputation:

Re: Sono bloccato

Messaggio da guarrellam »

rame ha scritto:
Sapete che non sono mai riuscito a fotografare la gente per strada che non conosco. Non so il perchè, ma non mi ci è mai riuscito

Anch'io,piuttosto che mettermi sotto pressione,
mi concentro su altri generi,stò iniziando con la fotografia astronomica..........
Prova ad esplorare altri generi ;)
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin



Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi