Primo Ingranditore

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
emmevi
fotografo
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2014, 13:42
Reputation:

Primo Ingranditore

Messaggio da emmevi »

Ciao a tutti
Finalmente sto allestendo una piccola camera oscura, sono arrivato al momento di dover acquistare un ingranditore e girando per ebay ho trovato una buona offerta a 150 euro, si tratta di un Durst M 601 più tutti gli accessori: timer, smaltatrice asciugatrice, obiettivo Schneider Componon 4,0/50mm.
io scatto in analogico con una Nikon F3 e non ho intenzione di passare al medio formato...pensate che sia l'acquisto giusto???
Grazie a tutti per le risposte.
M.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
mementomori
fotografo
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/02/2014, 15:50
Reputation:

Re: Primo Ingranditore

Messaggio da mementomori »

Ciao. Stai attento su Ebay, l'ingranditore non è facile da spedire ed è meglio controllarlo bene di persona se si ha la possibilità, pezzo dopo pezzo; ti conviene guardare gli annunci in città per prima cosa, anche se ti costa 50 euro in più. Tanto calcola che ci sono enormi spese di spedizione da aggiungere. Se non hai intenzione di passare al 6x6 o successivi, può andar bene (mi correggo, ci arriva). Col Durst vai tranquillo.
Ultima modifica di mementomori il 14/02/2014, 17:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Luca Ghedini
guru
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/02/2012, 15:26
Reputation:

Re: Primo Ingranditore

Messaggio da Luca Ghedini »

Il 601 arriva al 6x6; l'ho usato per tantissimi anni, è un'ottima macchina.
Luca Ghedini - Bologna (San Lazzaro di Savena)

Avatar utente
->KappA<-
guru
Messaggi: 368
Iscritto il: 05/04/2012, 17:43
Reputation:

Re: Primo Ingranditore

Messaggio da ->KappA<- »

Anche se adesso stampi solo il piccolo formato può essere utile avere la possibilità del 6x6, quindi il mio consiglio è quello di verificare che sia presente anche il condensatore per coprire questo formato.

Avatar utente
emmevi
fotografo
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2014, 13:42
Reputation:

Re: Primo Ingranditore

Messaggio da emmevi »

Grazie per i consigli...sto continuando la ricerca ed effettivamente lasciarmi aperta la possibilità di stampare il formato più grande potrebbe essere interessante, ho trovato durst 605 e durst 670... i prezzi non sono bassi ma si tratterebbe di ingranditori pari al nuovo...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi