Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica
Chris77 ha scritto:ho bisogno di accedere [...] all' alloggiamento della batteria perchè è ossidato e si è staccato uno dei contatti metallici quindi ho bisogno di aprirlo per ripararlo.
Anch'io!!!!
Chris77 ha scritto:Ho già tolto la similpelle
ecco, appunto.... come si fa a rimuovere la similpelle senza rovinarla?!?!?
Grazie mille!!!
Le prime 10.000 fotografie sono le peggiori. Henri Cartier-Bresson
Yashica Mat 124 G
Fatti una spatolina di legno con la punta affilata, scalda bene la similpelle con un phon (il mastice ammorbidisce con il caldo), solleva delicatamente le punte e staccala con garbo, aiutandoti con qualche goccia di acetone (ma provalo prima sulla pelle per controllare che non la sciolga).
L'acetone stacca il mastice lasciandolo integro, mentre altri solventi lo sciolgono e imbrattano tutto. L'acool non serve.
_albe_ ha scritto:Caspita, non ci avevo pensato...
Complimenti per l'immagine del profilo... ho giusto un Weston Master II in arrivo in questi giorni...
Qualcuno con qualche idea magari più "tecnica"!??!??
Scusami, ma l'occasione era troppo ghiotta, non ho resistito. Io sono una frana con le mani, quindi mi vedevo al tuo posto, comunque non ti invidio nonostante le preziose dritte di sandro.
_albe_ ha scritto:Caspita, non ci avevo pensato...
Complimenti per l'immagine del profilo... ho giusto un Weston Master II in arrivo in questi giorni...
Qualcuno con qualche idea magari più "tecnica"!??!??
Scusami, ma l'occasione era troppo ghiotta, non ho resistito. Io sono una frana con le mani, quindi mi vedevo al tuo posto, comunque non ti invidio nonostante le preziose dritte di sandro.
Le prime 10.000 fotografie sono le peggiori. Henri Cartier-Bresson
Yashica Mat 124 G