Oscurare la camera

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Avatar utente
emmevi
fotografo
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2014, 13:42
Reputation:

Oscurare la camera

Messaggio da emmevi »

Ciao a tutti, sto allestendo molto lentamente la mia camera oscura...nella stanza ho una finestra di 1,2 X 1,8 metri e vorrei preservarla dato che si tratta di una stanza che vorrei rendere vivibile...forse mi è venuta in mente una stupidaggine ma se coprissi la finestra con un avvolgibile costituito da filtro rosso?? Esiste? Funzionerebbe??? Che tipo di pellicola/filtro dovrei cercare??? Premetto che per sviluppo del rullino userei comunque la changing bag...
Grazie in anticipo!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13135
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Oscurare la camera

Messaggio da Silverprint »

Ciao!

1,2 x 1,8 è una finestrona! Per renderla di sicurezza, facendo passare un po' di luce naturale occorrerebbero una marea di strati di filtri ND e poi anche di rosso. Senza contare che quando fuori si fa buio servirebbe comunque la luce di sicurezza! Quindi, molta spesa e poca resa!

Insomma oscura tutto e metti la solita lampada di sicurezza, se vuoi a led che fa più luce e dura in eterno. ;)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi