Buone vacanze e buon panorama a tutti
Rolleiflex 3,5F, Kodak Portra 160new
Ciao Bruno 8-) 8-)
Panorama
Moderatore: etrusco
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Panorama
Mi piace molto... La nuova portra devo proprio provarla
---
- Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
---
- Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
pensando - offerte sconti
pensando - offerte sconti
Re: Panorama
Grazie mille Etrusco.
E' la prima volta che ho usato la Portra 160new, con sole e sereno è davvero super, qualche problema ho avuto in quota con cielo coperto, dove mi ha dato una resa un pò fredda......la prossima volta monterò uno skylight, era da tanto che non ne trovavo necessità, evidentemente hanno modificato anche lo strato col filtro UV....comunque davvero grana invisibile, colori neutri e precisi e grande plasticità, bisogna però fare molta attenzione all' esposizione, almeno se si vogliono scansionare i negativi, non mi è sembrata avere una latitudine di posa eccezionale (considerando che si tratta di una negativa colore, sempre di più di una dia, però................). Ovviamente la resa nei ritratti (come da tradizione Portra) è superlativa!
Ciao e grazie Bruno
E' la prima volta che ho usato la Portra 160new, con sole e sereno è davvero super, qualche problema ho avuto in quota con cielo coperto, dove mi ha dato una resa un pò fredda......la prossima volta monterò uno skylight, era da tanto che non ne trovavo necessità, evidentemente hanno modificato anche lo strato col filtro UV....comunque davvero grana invisibile, colori neutri e precisi e grande plasticità, bisogna però fare molta attenzione all' esposizione, almeno se si vogliono scansionare i negativi, non mi è sembrata avere una latitudine di posa eccezionale (considerando che si tratta di una negativa colore, sempre di più di una dia, però................). Ovviamente la resa nei ritratti (come da tradizione Portra) è superlativa!
Ciao e grazie Bruno
Allora…parere personale….la foto è tecnicamente molto suggestiva, mi piace molto la composizione dei colori scuri chiari e come il soggetto si staglia rispetto allo sfondo. Si percepisce proprio una tridimensionalità ed un effetto di vuoto, oltre i due soggetti (considerando lo zainetto). L'unico appunto negativo è il fatto che la signora sia di spalle, in effetti a mio parere sarebbe stato meglio che la signora rivolgesse lo sguardo ancora più verso il punto di ripresa, probabilmente la foto sarebbe stata più espressiva!
Un saluto Luigi
Un saluto Luigi
Giusta osservazione, in effetti se fosse stata un pò più di profilo si sarebbe potuto leggere il volto molto meglio.....Luigi65 ha scritto:Allora…parere personale….la foto è tecnicamente molto suggestiva, mi piace molto la composizione dei colori scuri chiari e come il soggetto si staglia rispetto allo sfondo. Si percepisce proprio una tridimensionalità ed un effetto di vuoto, oltre i due soggetti (considerando lo zainetto). L'unico appunto negativo è il fatto che la signora sia di spalle, in effetti a mio parere sarebbe stato meglio che la signora rivolgesse lo sguardo ancora più verso il punto di ripresa, probabilmente la foto sarebbe stata più espressiva!
Un saluto Luigi
Purtroppo sono un pò timido e non ho aspettato il momento giusto anche per paura che la signora si accorgesse di essere finita nel mirino.......
Grazie mille e ciao ;)
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato