Presentazioni

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
FlavioFir
fotografo
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/03/2014, 21:25
Reputation:

Presentazioni

Messaggio da FlavioFir »

Ciao a tutti, mi chiamo Flavio e da qualche anno sono entrato nel mondo della fotografia, utilizzando però sempre il digitale, una Canon 5D per la precisione.
Adesso, nostalgico come sono, mi è venuta voglia di provare a scattare in analogico, e in questi giorni mi sto guardando intorno per l'acquisto di una 35mm a pellicola e qualche ottica...
L'occhio mi e' caduto sulla Yashica FX-3 che ho visto si trova facilmente, e per gli obiettivi diciamo che devo trovare la giusta combinazione visto che spesso e volentieri vengono venduti insieme alla macchina. Ad ogni modo mi stavo orientando verso un ML 50 f1.7 (o ML 50 f2), un ML 80-210 f4 e magari un ML 28 f2.8.
Che ne dite, la strada e' quella giusta?
Inoltre, avete delle raccomandazioni particolari per quel che riguarda la pellicola? Quelle vendute sul sito Lomography vanno bene?
Grazie per ora!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Presentazioni

Messaggio da chromemax »

Benvenuto.
Ti consiglio di aprire un thread apposta nella giusta sezione per le tue richieste, in futuro sarà più facile effettuare ricerche per un utente che abbia i tuoi stessi dubbi. Grazie

Avatar utente
FlavioFir
fotografo
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/03/2014, 21:25
Reputation:

Re: Presentazioni

Messaggio da FlavioFir »

Ok fatto!

anonymous1

Re: Presentazioni

Messaggio da anonymous1 »

Benvenuto!

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da Silverprint »

Benvenuto! :)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
zioAlex
superstar
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:26
Reputation:
Località: Albano Laziale (rm)

Re: Presentazioni

Messaggio da zioAlex »

Ciao Flavio....
Un caloroso benvenuto da parte mia! :ymhug:
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7

Avatar utente
ludovico
guru
Messaggi: 601
Iscritto il: 21/10/2013, 8:24
Reputation:

Re: Presentazioni

Messaggio da ludovico »

Benvenuto :)

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da etrusco »

benvenuto
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi