Bobine 30m di Tri-x e T-Max?

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
schyter
guru
Messaggi: 535
Iscritto il: 11/12/2013, 21:36
Reputation:

Re: Bobine 30m di Tri-x e T-Max?

Messaggio da schyter »

qui trovi qualcosa per le paranoie da scanner aeroportuale >

http://www.analogica.it/post16997.html? ... rti#p16997

http://www.flickr.com/groups/analogica/ ... 319637856/

in definitiva SEMBREREBBE che qualche problema esisteva anni fa per le pellicole oltre i 1600 iso.
Con gli scanner di ultima generazione il problema non dovrebbe + sussistere... i-)


Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola. ;/)
Mentre la fotografia non può mentire, i bugiardi possono fotografare...
Solo i pesci morti seguono la corrente... ;/)
https://www.flickr.com/photos/schyter/

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Devis91
guru
Messaggi: 701
Iscritto il: 25/06/2012, 1:13
Reputation:

Re: R: Bobine 30m di Tri-x e T-Max?

Messaggio da Devis91 »

Mah, io se non fosse strettamente necessario eviterei dagli usa, numero uno per gli scanner, infatti a prescindere dalle discussioni un'influenza sulle pellicole li hanno (se ne è parlato in un altro topic dove ho riportato una intervista va salgado che appunto raccontava di scanner e tri-x), secondo per via della dogana che potrebbe (dico potrebbe) trattenere il pacco e controllarlo insieme ad altri, e ciò potrebbe causare ritardi nella consegna anche di 1 o 2 mesi.
Poi potrebbe capitare che il pacco non è influenzato dagli scanner e non è preso a campione in dogana, e allora ti arriva perfetto in una settimana.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Avatar utente
schyter
guru
Messaggi: 535
Iscritto il: 11/12/2013, 21:36
Reputation:

Re: R: Bobine 30m di Tri-x e T-Max?

Messaggio da schyter »

Devis91 ha scritto:Mah, io se non fosse strettamente necessario eviterei dagli usa, numero uno per gli scanner, infatti a prescindere dalle discussioni un'influenza sulle pellicole li hanno (se ne è parlato in un altro topic dove ho riportato una intervista va salgado che appunto raccontava di scanner e tri-x), secondo per via della dogana che potrebbe (dico potrebbe) trattenere il pacco e controllarlo insieme ad altri, e ciò potrebbe causare ritardi nella consegna anche di 1 o 2 mesi.
Poi potrebbe capitare che il pacco non è influenzato dagli scanner e non è preso a campione in dogana, e allora ti arriva perfetto in una settimana.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
allora armatevi di pazienza ed aspettate tempi migliori, perchè ad oggi mi sa che in Italia nn c'è niente... nemmeno sulla baia!
Provate a telefonare a Westerphoto, Fotomatica, Ars-imago etc etc... magari hanno in arrivo qualcosa a breve.
Per finire: da Freestyle ho comprato 3 volte... e tutto mi è arrivato molto celermente. il servizio è iper professionale.
Se controllate, con Fedex International economy, (un tipo di spedizione che usano), in 3/6 gg avete la merce...

http://www.freestylephoto.biz/shipping-policy#FXI

saludos! :-h
Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola. ;/)
Mentre la fotografia non può mentire, i bugiardi possono fotografare...
Solo i pesci morti seguono la corrente... ;/)
https://www.flickr.com/photos/schyter/

Avatar utente
zehner21
esperto
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2014, 21:30
Reputation:

Re: R: Bobine 30m di Tri-x e T-Max?

Messaggio da zehner21 »

schyter ha scritto:
Devis91 ha scritto:Mah, io se non fosse strettamente necessario eviterei dagli usa, numero uno per gli scanner, infatti a prescindere dalle discussioni un'influenza sulle pellicole li hanno (se ne è parlato in un altro topic dove ho riportato una intervista va salgado che appunto raccontava di scanner e tri-x), secondo per via della dogana che potrebbe (dico potrebbe) trattenere il pacco e controllarlo insieme ad altri, e ciò potrebbe causare ritardi nella consegna anche di 1 o 2 mesi.
Poi potrebbe capitare che il pacco non è influenzato dagli scanner e non è preso a campione in dogana, e allora ti arriva perfetto in una settimana.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
allora armatevi di pazienza ed aspettate tempi migliori, perchè ad oggi mi sa che in Italia nn c'è niente... nemmeno sulla baia!
Provate a telefonare a Westerphoto, Fotomatica, Ars-imago etc etc... magari hanno in arrivo qualcosa a breve.
Per finire: da Freestyle ho comprato 3 volte... e tutto mi è arrivato molto celermente. il servizio è iper professionale.
Se controllate, con Fedex International economy, (un tipo di spedizione che usano), in 3/6 gg avete la merce...

http://www.freestylephoto.biz/shipping-policy#FXI

saludos! :-h

Aspetta, e le spese doganali?

Avatar utente
schyter
guru
Messaggi: 535
Iscritto il: 11/12/2013, 21:36
Reputation:

Re: R: Bobine 30m di Tri-x e T-Max?

Messaggio da schyter »

zehner21 ha scritto:
schyter ha scritto:
Devis91 ha scritto:Mah, io se non fosse strettamente necessario eviterei dagli usa, numero uno per gli scanner, infatti a prescindere dalle discussioni un'influenza sulle pellicole li hanno (se ne è parlato in un altro topic dove ho riportato una intervista va salgado che appunto raccontava di scanner e tri-x), secondo per via della dogana che potrebbe (dico potrebbe) trattenere il pacco e controllarlo insieme ad altri, e ciò potrebbe causare ritardi nella consegna anche di 1 o 2 mesi.
Poi potrebbe capitare che il pacco non è influenzato dagli scanner e non è preso a campione in dogana, e allora ti arriva perfetto in una settimana.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
allora armatevi di pazienza ed aspettate tempi migliori, perchè ad oggi mi sa che in Italia nn c'è niente... nemmeno sulla baia!
Provate a telefonare a Westerphoto, Fotomatica, Ars-imago etc etc... magari hanno in arrivo qualcosa a breve.
Per finire: da Freestyle ho comprato 3 volte... e tutto mi è arrivato molto celermente. il servizio è iper professionale.
Se controllate, con Fedex International economy, (un tipo di spedizione che usano), in 3/6 gg avete la merce...

http://www.freestylephoto.biz/shipping-policy#FXI

saludos! :-h

Aspetta, e le spese doganali?
ragazzi... qualcuno sta cercando ste benedette pellicole... io ho messo il link di dove si trovano.
Se nn va bene, amen ! Che ne so io se il tipo che le cerca può permettersi di pagare le spese doganali o no...
E se l'aereo che le trasporta viene colpito da un meteorite? :-\
Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola. ;/)
Mentre la fotografia non può mentire, i bugiardi possono fotografare...
Solo i pesci morti seguono la corrente... ;/)
https://www.flickr.com/photos/schyter/

Avatar utente
zehner21
esperto
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2014, 21:30
Reputation:

Bobine 30m di Tri-x e T-Max?

Messaggio da zehner21 »

schyter ha scritto:
zehner21 ha scritto:
schyter ha scritto: allora armatevi di pazienza ed aspettate tempi migliori, perchè ad oggi mi sa che in Italia nn c'è niente... nemmeno sulla baia!
Provate a telefonare a Westerphoto, Fotomatica, Ars-imago etc etc... magari hanno in arrivo qualcosa a breve.
Per finire: da Freestyle ho comprato 3 volte... e tutto mi è arrivato molto celermente. il servizio è iper professionale.
Se controllate, con Fedex International economy, (un tipo di spedizione che usano), in 3/6 gg avete la merce...

http://www.freestylephoto.biz/shipping-policy#FXI

saludos! :-h

Aspetta, e le spese doganali?
ragazzi... qualcuno sta cercando ste benedette pellicole... io ho messo il link di dove si trovano.
Se nn va bene, amen ! Che ne so io se il tipo che le cerca può permettersi di pagare le spese doganali o no...
E se l'aereo che le trasporta viene colpito da un meteorite? :-\

Non sto facendo l'avvocato del diavolo solo per punzecchiarti; siccome interessa anche a me e, siccome ho letto che ne hai già usufruito, sto cercando di farmi un quadro totale della spesa! Tutto qui :)


Visto che siamo in tema: "e se qualcuno dirottasse l'aereo per impedirci di ricevere le pellicole? :D"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
schyter
guru
Messaggi: 535
Iscritto il: 11/12/2013, 21:36
Reputation:

Re: Bobine 30m di Tri-x e T-Max?

Messaggio da schyter »

ok... vado a memoria... L'unica cosa che ho pagato al corriere che
mi ha consegnato la merce, era l' IVA !!! solo quello.

Proprio in questi gg c'è un ottimo sconto (20% in meno) su molte pellicole
Kodak >>>>
http://www.freestylephoto.biz/
che avrebbero compensato l'IVA... ma nn c'è sulle bobine mi sembra. :-s
Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola. ;/)
Mentre la fotografia non può mentire, i bugiardi possono fotografare...
Solo i pesci morti seguono la corrente... ;/)
https://www.flickr.com/photos/schyter/

luibargi
guru
Messaggi: 446
Iscritto il: 14/02/2012, 22:56
Reputation:
Località: Città di Castello

Re: Bobine 30m di Tri-x e T-Max?

Messaggio da luibargi »

Allora, siccome mi interessano i prezzi di freestyle ho chiesto se avevano avuto problemi di scanner con i clienti, questa è la risposta:
We recommend you consult your local government import office if you have questions regarding Customs' policies & procedures. However, you might be interested to know that we haven't had any reports of damaged film due to X-ray devices on international orders and we ship all over the world.
We also want to mention that we always recommend shipping via FedEx International Economy on all sensitized goods. It's more expensive, but it's faster, insured, and comes with tracking information. FedEx International Mail Service (FIMS) does not.

Quindi si può stare ragionevolmente tranquilli.
Per quanto riguarda la dogana, la tariffa doganale per materiale fotografico è il 4,2% al quale va aggunta l'iva 22% quindi il fattore moltiplicativo del prezzo è 1,271 meno del cambio del $ oggi 1,39 (ma la tua banca ti cambierà penso a 1,30 se va bene). Poi c'è il trasporto, caruccio se si prende solo una bobina. Ultimamente le poste mi hanno fatto pagare anche l'operazione doganale, mi sembra ricordare 8 euro.
Considerando che quasi tutti i colli FedEx passano per Malpensa, c'è da aspettarsi un 7-10 gg di sosta in dogana; anni fa il controllo era casuale ma con la fame di tasse che c'è da noi credo controllino tutto il traffico.
Questo quanto mi risulta dalla ultime importazioni fatte a fine anno scorso.
Sono d'accordo che non c'è convenienza economica a prendere le bobine ma se ti vuoi fare rullini su misura come faccio io allora non c'è alternativa, tagliare i rullini da 36 pose è uno spreco maggiore.

luibargi
guru
Messaggi: 446
Iscritto il: 14/02/2012, 22:56
Reputation:
Località: Città di Castello

Re: Bobine 30m di Tri-x e T-Max?

Messaggio da luibargi »

Allora, giusto un aggiornamento sugli acquisti da USA.
Mi è appena arrivata una lente con FedEx da L.A., ci ha messo 9 gg invece dei 20 come l'ultima volta.
Pagata l'equivalente di 169,86 euro e le poste hanno voluto 34,03 euro di iva + 5,50 di loro diritti.
Fra dazio e iva avevo calcolato 44,64 euro ... boh bravo chi ci capisce.

Avatar utente
schyter
guru
Messaggi: 535
Iscritto il: 11/12/2013, 21:36
Reputation:

Re: Bobine 30m di Tri-x e T-Max?

Messaggio da schyter »

luibargi ha scritto:Allora, giusto un aggiornamento sugli acquisti da USA.
Mi è appena arrivata una lente con FedEx da L.A., ci ha messo 9 gg invece dei 20 come l'ultima volta.
Pagata l'equivalente di 169,86 euro e le poste hanno voluto 34,03 euro di iva + 5,50 di loro diritti.
Fra dazio e iva avevo calcolato 44,64 euro ... boh bravo chi ci capisce.
io parlo di FreeStylePhoto... nn di acquisti generici dagli USA... questa è la traduzione automatica con google translate;
quindi, in base al tipo di spedizione scelta, si avranno tempi di consegna diversi... è evidente.
Con FedEx International Economy non c'è nessuna dipendenza dalle poste italiane, ma direttamente il corriere consegna a casa tua in 3/6gg.



FedEx International Economy

FedEx International è il modo più veloce che offriamo per ottenere il vostro pacchetto dalla nostra porta al tuo. Consegna alla maggior parte delle destinazioni richiede solo 3-6 giorni lavorativi dopo la spedizione. Fino alle informazioni minuto inseguimento è fornito dal ritiro alla consegna.



Priority Mail International

Priority Mail International è un servizio di posta aerea che fornisce ai clienti un mezzo affidabile ed economico di invio di corrispondenza e merci fino a 70 sterline per oltre 190 paesi e territori nel mondo. La consegna può prendere 7-14 giorni lavorativi.
In alcuni paesi, il servizio non può essere fornito a tutte le città. Si prega di contattare il servizio postale nazionale per ulteriori informazioni. È inoltre possibile visitare il sito USPS per visualizzare le aree di servizio per il vostro paese. Le "Zone Servite" l'informazione è alla base del foglio informativo.



FIMS (servizio di posta internazionale FedEx)

Mail Service internazionale FedEx è una soluzione semplice, economica per prodotti fotografici trasporto, come pellicole, carte e accessori. Mail Service internazionale FedEx è ideale da utilizzare per gli articoli che sono meno sensibili tempo. Questo servizio è offerto in qualsiasi paese con un servizio postale. Si prega di notare che i pacchetti saranno spediti in un ufficio postale internazionale ed è responsabilità dell'ufficio postale accettante di consegnare il pacco.
I tempi di spedizione variano per paese e può richiedere fino a 45 giorni o più dalla fine di ricevimento. Non ci sono servizi di monitoraggio disponibili una volta che una spedizione ha lasciato la nostra struttura. La dimensione massima ordine che può essere spedito tramite servizio di posta internazionale FedEx è 150,00 dollari. Con tutte le spedizioni internazionali, siete responsabili di tutte le tasse all'importazione o dei dazi imposti dal vostro paese.



FIMS (Assicurazioni) - servizio di posta internazionale FedEx

Quando si sceglie FIMS (servizio Mail International FedEx), si consiglia vivamente di selezionare l'opzione di assicurazione per assicurarsi di avere il ricorso dovrebbe essere il vostro pacchetto non raggiungere la sua destinazione finale o arriva danneggiato. Se non si seleziona l'opzione di assicurazione ed il vostro pacchetto non viene recapitato correttamente o è consegnato danneggiato, non possiamo assumerci la responsabilità per il pacchetto e non in grado di offrire un credito dell'ordine.

Pacchetti spediti tramite servizio di posta FedEx possono essere assicurati per il valore di sostituzione completa al prezzo di $ 1,50 per 50,00 dollari del valore del prodotto.
Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola. ;/)
Mentre la fotografia non può mentire, i bugiardi possono fotografare...
Solo i pesci morti seguono la corrente... ;/)
https://www.flickr.com/photos/schyter/

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi