Fujica GS645W

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: isos1977

Domenico
guru
Fujica GS645W

Messaggioda Domenico » 17/03/2014, 17:19

Ciao a tutti.

Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienza con la Fujica GS645W. Su internet ho trovato il manuale e qualche informazione tecnica, ma poche esperienze dirette.

Ho pensato a questa macchina per fare dell’infrarosso in medio formato. Ho iniziato con una biottica, ma il 75 mi sta stretto. Con l’infrarosso mi piace coprire un’ampia porzione di cielo e con un grandangolo credo di trovarmi più a mio agio (quando facevo l’infrarosso con il 35mm usavo spesso il 20mm).

Trovo la macchina interessante perché non è una reflex e quindi posso lasciare montato il filtro, il cui diametro, peraltro, è di 49mm (giusto la misura del mio Hoya). Non ha il telemetro e quindi bisognerebbe indovinare la distanza di messa a fuoco a stima, ma nell’infrarosso non è un problema perché tanto metto sempre la macchina su cavalletto e con f22, quindi il problema è molto relativo.

Qualcuno che l’ha usata può raccontarmi la sua esperienza con questa macchina?

Grazie

Advertisement
ooxarr
guru
Re: Fujica GS645W

Messaggioda ooxarr » 17/03/2014, 18:13

io ho avuto modo di provarla brevemente, quindi il mio giudizio è certamente parziale. tutti parlano bene delle prestazioni ottiche ma la messa a fuoco mi pareva a telemetro, se non sbaglio quella a stima è il modello successivo che però ha l' AF.
la qualità costruttiva della versione pieghevole mi è sembrata inferiore alla media delle giapponesi. sò che è una impressione soggettiva molto aleatoria ma insomma...
mi pare che per avere il grandangolo si debba comprare quella che ha il bull-bar ma è rara.
io vedo meglio il modello successivo fuji 645 che è dotata dei vari automatismi e sembra una macchina solida, ha un comodo zoom.
però con l'infrarosso comunque non sono poche 15 pose? considerando che si tende a fare molto braketing...

Gionny
guru
...

Messaggioda Gionny » 17/03/2014, 18:53

...
Ultima modifica di Gionny il 09/01/2018, 23:36, modificato 3 volte in totale.

Domenico
guru
Re: Fujica GS645W

Messaggioda Domenico » 18/03/2014, 7:24

Grazie mille Gionny!

Advertisement

• Advertisement

Torna a “Medio formato”