Emozioni positive

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Pierpaolo B
superstar

Re: Emozioni positive

Messaggio da Pierpaolo B »

Ripensandoci ci fu un'occasione.....
....mia nonna mi regal' alcuni vecchi negativi..... molto vecchi..... vecchissimi.
Quelli mi emozionarono e mi emozionano tutt'ora.
Gli apparecchi capita che mi appaghino....
...ma l'emozione è una cosa diversa.

Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

franzcalab
guru

Messaggio da franzcalab »

ehm... se qualcuno mi regala una panoramica 6x17 giuro che mi emoziono!!! :)
Vabbè, mi accontento anche di una SWC... provare per credere!! :D

Ciao!!
Francesco
Ciao.
Francesco

viotlanlot
esperto

Messaggio da viotlanlot »

ciao Marco
devo dirti che è una bella macchinetta perché ti permette di portarla dietro senza tanti problemi..è piccola rispetto ad una reflex
quindi pure silenziosa...secondo me comoda per la street...poi a non tutti può piacere...avrà anche i suoi limiti ma che dire!

io spesso quando scatto per strada uso una voigtlander vito II auto, e misurato l'esposizionevia con l'iperfocale e scatto senza che nessuno si giri credendo sia un colpo di fucile. :))

come ogni macchina va usata per quello che ti può offrire...bella comunque :D

MarcoLeoncino

Messaggio da MarcoLeoncino »

Ma sapete, il fatto che una persona che non se ne intende abbia dedicato il suo tempo a cercare un macchinetta analogica, per il fatto che a me piace usare la pellicola, mi riempe il cuore di felicità. Voglio dire, oggi sarebbe ben piu' facile entrare nel centro commerciale di turno e comprare una compatta digitale in 5 minuti, piuttosto di sbattersi per cercare una macchina a pellicola. E poi non me ne frega proprio niente che non sia una Hasselblad, a certi oggetti ti ci leghi per altri motivi che vanno oltre al loro valore in denaro.

klaus
esperto

Re: R: Emozioni positive

Messaggio da klaus »

Anche io sono molto legato a un paio di oggettini...
Una è la Rolleicord che mi ha lasciato la Nonna, l'altro è una piccola scatoletta di cuoio con dentro dei vecchi filtri per b/n regalatami da Mia Moglie per Natale...
Potrei liberarmi tranquillamente di tutto il mio corredo fotografico tranne che di queste cose...

Giulio
Un Durst M370 e un po' di ferraccia...

MarcoLeoncino

Messaggio da MarcoLeoncino »

Per la cronaca: ho pulito per bene la Petri, che comunque non era messa male. Funziona bene! Il primo rullo di trix è venuto senza problemi!

giofex
guru
Contatta:

Messaggio da giofex »

impressionando ha scritto:A me regali in ambito fotografico non ne fanno..... sanno che sono troppo esigente.
....me li faccio io senza problemi e sono pure capace di emozionarmi da solo :D
Sottoscrivo quanto detto da Paolo!
ciao

Giorgio

klaus
esperto

Re: R: Emozioni positive

Messaggio da klaus »

MarcoLeoncino ha scritto:Per la cronaca: ho pulito per bene la Petri, che comunque non era messa male. Funziona bene! Il primo rullo di trix è venuto senza problemi!
Queste "macchinette" sono una goduria
Un Durst M370 e un po' di ferraccia...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi