Ripensandoci ci fu un'occasione.....
....mia nonna mi regal' alcuni vecchi negativi..... molto vecchi..... vecchissimi.
Quelli mi emozionarono e mi emozionano tutt'ora.
Gli apparecchi capita che mi appaghino....
...ma l'emozione è una cosa diversa.
Emozioni positive
Moderatore: etrusco
- Pierpaolo B
- superstar
Re: Emozioni positive
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- franzcalab
- guru
ehm... se qualcuno mi regala una panoramica 6x17 giuro che mi emoziono!!!
Vabbè, mi accontento anche di una SWC... provare per credere!!
Ciao!!
Francesco
Vabbè, mi accontento anche di una SWC... provare per credere!!
Ciao!!
Francesco
Ciao.
Francesco
Francesco
- viotlanlot
- esperto
ciao Marco
devo dirti che è una bella macchinetta perché ti permette di portarla dietro senza tanti problemi..è piccola rispetto ad una reflex
quindi pure silenziosa...secondo me comoda per la street...poi a non tutti può piacere...avrà anche i suoi limiti ma che dire!
io spesso quando scatto per strada uso una voigtlander vito II auto, e misurato l'esposizionevia con l'iperfocale e scatto senza che nessuno si giri credendo sia un colpo di fucile.
come ogni macchina va usata per quello che ti può offrire...bella comunque
devo dirti che è una bella macchinetta perché ti permette di portarla dietro senza tanti problemi..è piccola rispetto ad una reflex
quindi pure silenziosa...secondo me comoda per la street...poi a non tutti può piacere...avrà anche i suoi limiti ma che dire!
io spesso quando scatto per strada uso una voigtlander vito II auto, e misurato l'esposizionevia con l'iperfocale e scatto senza che nessuno si giri credendo sia un colpo di fucile.
come ogni macchina va usata per quello che ti può offrire...bella comunque
-
MarcoLeoncino
Ma sapete, il fatto che una persona che non se ne intende abbia dedicato il suo tempo a cercare un macchinetta analogica, per il fatto che a me piace usare la pellicola, mi riempe il cuore di felicità. Voglio dire, oggi sarebbe ben piu' facile entrare nel centro commerciale di turno e comprare una compatta digitale in 5 minuti, piuttosto di sbattersi per cercare una macchina a pellicola. E poi non me ne frega proprio niente che non sia una Hasselblad, a certi oggetti ti ci leghi per altri motivi che vanno oltre al loro valore in denaro.
Re: R: Emozioni positive
Anche io sono molto legato a un paio di oggettini...
Una è la Rolleicord che mi ha lasciato la Nonna, l'altro è una piccola scatoletta di cuoio con dentro dei vecchi filtri per b/n regalatami da Mia Moglie per Natale...
Potrei liberarmi tranquillamente di tutto il mio corredo fotografico tranne che di queste cose...
Giulio
Una è la Rolleicord che mi ha lasciato la Nonna, l'altro è una piccola scatoletta di cuoio con dentro dei vecchi filtri per b/n regalatami da Mia Moglie per Natale...
Potrei liberarmi tranquillamente di tutto il mio corredo fotografico tranne che di queste cose...
Giulio
Un Durst M370 e un po' di ferraccia...
-
MarcoLeoncino
Per la cronaca: ho pulito per bene la Petri, che comunque non era messa male. Funziona bene! Il primo rullo di trix è venuto senza problemi!
Sottoscrivo quanto detto da Paolo!impressionando ha scritto:A me regali in ambito fotografico non ne fanno..... sanno che sono troppo esigente.
....me li faccio io senza problemi e sono pure capace di emozionarmi da solo
ciao
Giorgio
Giorgio
Re: R: Emozioni positive
Queste "macchinette" sono una goduriaMarcoLeoncino ha scritto:Per la cronaca: ho pulito per bene la Petri, che comunque non era messa male. Funziona bene! Il primo rullo di trix è venuto senza problemi!
Un Durst M370 e un po' di ferraccia...