Buonasera, mi presento...

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Blulexu
fotografo

Buonasera, mi presento...

Messaggioda Blulexu » 05/04/2014, 17:24

Buonasera a tutti, mi chiamo Giuseppe, ho 55 anni e vivo in provincia di Salerno. Dopo molti anni (circa 16) di lontananza dalla fotografia riecco riaccendersi la fiamma e tutto per un susseguirsi di "coincidenze". Sono un dirigente d' azienda e anni fa ho dovuto fare una scelta giacchè quello che era un passatempo si stava trasformando in un coinvolgente ulteriore impegno che mi avrebbe costretto anche a lunghe assenze. Ho scelto, sto tranquillo, seguo i figli, insomma ho deciso di essere "più conforme" sacrificando la mia passione per una ancora più grande vocazione: essere un buon padre e dedicarmi con tenacia al mio lavoro. Evidentemente non era una rinuncia ma soltanto una pausa perché,..eccomi qui a presentarmi e chiedere di parlare con qualcuno che come me ama quest' arte (nel frattempo i figli sono diventati grandi e usciti dal nido mentre l' esperienza sul lavoro mi consente di essere "meno rampante" ). Avevo regalato la mia C.O. ad un ragazzo con relativa attrezzatura, ho tenuto però qualche fotocamera: Contax G2, Nikon F90, Leica M3 e...Nikon D80 con la quale mi sono limitato a foto di repertorio vacanziero. Nulla da fare con il digitale, non mi ha" preso". Beh, eccomi qui, nel frattempo ho "rilevato" il "corredone" fotografico di un' amico ormai dedito al digitale il quale voleva "abbandonare" in vendita in rete una hasselblad e relative ottiche, una contax rts II quartz e relative ottiche, una nikon f4 e relative...,. Ho voglia di fotografare con la Hasselblad, non so cosa rimane delle pellicole B/N (è il B/N la mia passione). Perdonerete la presentazione "romanzata" ma, sono felice ed emozionato! Grazie.

Advertisement
chromemax
moderatore

Re: Buonasera, mi presento...

Messaggioda chromemax » 05/04/2014, 19:07

Benvenuto e "bentornato" :)

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggioda Silverprint » 05/04/2014, 19:35

Benvenuto!

Di pellicole ce ne sono tante! Ilford, Kodak, e altri hanno un bel catalogo.

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

ludovico
guru

Messaggioda ludovico » 05/04/2014, 21:44

Benvenuto :)

Advertisement
etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 07/04/2014, 21:41

Benvenuto

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

giofex
guru
Contatta:

Messaggioda giofex » 07/04/2014, 22:00

Benvenuto

ciao

Giorgio

luibargi
guru

Messaggioda luibargi » 07/04/2014, 22:08

Benvenuto Giuseppe!
Leggo la tua presentazione e mi sembra di sentire una storia che conosco fin troppo bene.
Le pellicole B/N saranno la tua preoccupazione minore, oggi c'è tanta scelta, come e forse più di 16 anni fa.

ciauz

Messaggioda ciauz » 07/04/2014, 22:20

Benvenuto! Non è mai troppo tardi.. è sempre il tempo giusto per riprendersi una passione :)

Solsburyhill
appassionato

Messaggioda Solsburyhill » 07/04/2014, 22:59

Benvenuto da un altro che è appena arrivato sul forum, e, pur con tempistiche e situazioni diverse, ha vissuto lo stesso identico "ritorno alle origini"! :)

Blulexu
fotografo

Messaggioda Blulexu » 08/04/2014, 7:13

Grazie a tutti per l' accoglienza, ho fatto un giro sul blog ed ho già intuito che semplicemente seguendo le discussioni mi sentirò finalmente "a casa". Mi auguro di contribuire per quel che potrò in base alle mie esperienze. Grazie ancora. :)

• Advertisement

Torna a “Presentazioni”