strisce colorate sul negativo

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Kirk84
esperto

strisce colorate sul negativo

Messaggio da Kirk84 »

Mi è capitata una cosa strana ritirando il cd dal fotografo con le scansioni da un negativo colore (fujicolor c 200).
Quasi tutte hanno una striscia arancione sul lato sinistro,il fotografo dice che ha infiltrazioni di luce la fotocamera.
Non credo sia un difetto della macchina perchè l'avevo usata in bianco e nero tre giorni prima ed uscito dalla tank il negativo era perfetto!!!!
Potrebbe essere che hanno fatto qualche cavolata in laboratorio!!!!??? curiosamente su alcune delle foto sulla striscia colorata si intravede la dentellatura che sembra essere quella del negativo!!!!!! boh!?
vi mando il link a una di queste foto!!!!!
che rabbia!!!!!!!!!!!!! X(

http://img.auctiva.com/imgdata/1/8/2/8/ ... 2649_o.jpg

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: strisce colorate sul negativo

Messaggio da chromemax »

Ha preso luce ma imho non nella macchina fotografica ma quando è stata caricata nella sviluppatrice

Kirk84
esperto

Messaggio da Kirk84 »

Credo anche io,comunque domenica farò delle foto e dopo lo sviluppo vediamo se è un problema di fotocamera o laboratorio.
Ovviamente questo rullino non lo farò sviluppare nello stesso posto! :)

Kirk84
esperto

Messaggio da Kirk84 »

Ho ritirato oggi le foto fatte domenica e non presentano il problema quindi era il laboratorio!!!!!!!!!
A essere precisi due o tre hanno una microscopica striscetta rossa,quindi forse un minimo di infiltrazione c'è,ma niente a che vedere con quelle precedenti.
O forse un difetto dell'emulsione??? boh!!?? niente di grave in ogni caso!! :)

viotlanlot
esperto

Messaggio da viotlanlot »

ma io cambierei laboratorio...è triste ritirare le foto e trovare le sorprese! ~x(

Kirk84
esperto

Messaggio da Kirk84 »

infatti ho cambiato era un altro :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi