Ciao a tutti

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
rosario_78
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/09/2011, 23:53
Reputation:

Ciao a tutti

Messaggio da rosario_78 »

Ciao a tutti, sono Rosario ho 33 anni e scrivo da Novara. La mia storia è stata molto travagliata ma divertente. Ho iniziato a fotografare nel '98 con una Minolta X300 sono passato nel 2000 al digitale con una nikon coolpix 950. Nel 2002/2003 ho ripreso a fotografare in analogico e ho messo su la camera oscura. Ho scattato in analogico fino al 2006 con Minolta XD7, Minolta X700, Leica R8, Hasselblad 503CW e Rolleiflex... E stampavo in CO con un durst 670 color e svansionavo i file con un Nikon coolscan IV. Nel 2006, per "mancanza di tempo" vendo tutto e passo al digitale full frame con una Canon 5D. Purtroppo peró col digitale mi annoiavo a morte e quindi decido di vendere tutto nel 2009 e sto fermo per un paio di anni dedicandomi ad altro. Il desiderio di fotografare era comunque rimasto e dopo i 2 anni di riflessione maturo la mia scelta finale sul sistema fotografico per me più appagante.
Decido di investire la maggior parte delle risorse nel 35mm analogico e di affiancarlo ad una compattina digitale. Attualmente fotografo con una Leica MP affiancata da una d-lux 5 (che uso per le fotoricordo) stampo con un Focomat v35 e scansiono con un Minolta 5400.
Amo molto le pellicole a bassa sensibilità e prediligo scattare foto di paesaggio. Le mie pellicole preferite sono le t-max 100 in D76 stampate su agfa MCC111 in neutol WA.
Il mio canale flickr per vedere alcune mie foto è
http://www.flickr.com/photos/untitled-visions

Buona luce a tutti!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
guarrellam
guru
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11/02/2010, 21:46
Reputation:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da guarrellam »

Benarrivato su analogica.it;-)
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin



Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Avatar utente
zioAlex
superstar
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:26
Reputation:
Località: Albano Laziale (rm)

Re: Ciao a tutti

Messaggio da zioAlex »

un caloroso benvenuto da parte mia :ymhug:
bella presentazione... :-bd
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da etrusco »

Benvenuto tra noi


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12120
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ciao a tutti

Messaggio da chromemax »

benvenuto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi