Durst digitim timer info

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

seconilmapero
esperto
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/07/2013, 18:27
Reputation:

Durst digitim timer info

Messaggio da seconilmapero »

Ciao a tutti, ho la possibilita' di acquistare un timer, il Durst digitim s1000, volevo sapere se all'occorrenza posso aggiungere su di esso un pedale per inizializzarne il funzionamento. Se si, i foot switch prodotti dalla rh design sono compatibili? Grazie per ogni info



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13137
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Durst digitim timer info

Messaggio da Silverprint »

Sul Digitim non mi pare previsto l'attacco per un interruttore a pedale.

Forse si può modificare, ma dubito ne valga la pena.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

seconilmapero
esperto
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/07/2013, 18:27
Reputation:

Re: Durst digitim timer info

Messaggio da seconilmapero »

grazie della risposta Silverprint,
chiedevo questo perchè cercando online ho trovato delle immagini con il pedale, ma forse riguardavano un oggetto modificato... se effettivamente non si puo' montare. Ora cercando meglio ho trovato solo un'immagine della parte posteriore e da quanto vedo e mi dici l'ingresso non sembra esserci
Allegati
Picture 2.png
Picture 1.png

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Durst digitim timer info

Messaggio da chromemax »

Ti confermo che di serie non si può montare il pedale; per il resto è un ottimo timer, con 10 canali programmabili.

seconilmapero
esperto
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/07/2013, 18:27
Reputation:

Re: Durst digitim timer info

Messaggio da seconilmapero »

grazie, ero indeciso tra questo ed il labotim ma penso di protendere verso quest'ultimo allora avendo i canali programmabili.

Avatar utente
Luca Ghedini
guru
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/02/2012, 15:26
Reputation:

Re: Durst digitim timer info

Messaggio da Luca Ghedini »

Buongiorno,
mi ricollego a questa vecchia discussione per fare una domanda: il Digitim è idoneo alla stampa in F-stop?
Grazie e saluti
Luca Ghedini - Bologna (San Lazzaro di Savena)

Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 805
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Re: Durst digitim timer info

Messaggio da darkrat »

Se memorizzi 10 tempi in progressione logaritmica ottieni un timer F-Stop, ma non mi sembra molto comodo, dovresti riprogrammarlo ogni volta che cambi il tempo base. Io ho un vecchissimo timer Durst TIM 1000 in F-Stop, molto "manuale" ma comodo da usare.
Negli ultimi giorni sto sperimentando l'abbinata smartphone + presa smart per controllare l'ingranditore e per ora ha funzionato molto bene, qui la discussione: topic21377.html
Andrea

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi