Partecipazione in un forum

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
iPol85
esperto
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/04/2014, 20:01
Reputation:

Re: Partecipazione in un forum

Messaggio da iPol85 »

I dati di un profilo utente per me non hanno alcun significato: se voglio rispondere ad un utente lo faccio, se non mi interessa evito la discussione. Tra l'altro io non ho compilato nulla, con tapatalk mi sono connesso tramite account Facebook e non ho idea del perché siano uscita 44 anni.

Dici di far un ragionamento in generale eppure continui a puntualizzare molto sul mio intervento. Bene, continuiamo allora.
La domanda è scaturita dal fatto che, non avendo un proiettore a casa e non avendone mai usato uno ( parlo di diapositive), chiedevo appunto se ci volesse un muro molto grande o un pannello: se non so come si usa, non so nemmeno quanto spazio serve per la proiezione e, visto lava zainetto di tecnologia, se magari esistono diversi tipi di proiettori.

Mi spiace aver urtato la vostra sensibilità per così poco, non so che altro dirvi. È davvero poco stimolante essere tacciato per troll e vedersi aprire un topic per una domanda che, in caso di fastidio, poteva essere evitata.


Using Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


utente04

Re: Partecipazione in un forum

Messaggio da utente04 »

iPol85 ha scritto:.
La domanda è scaturita dal fatto che, non avendo un proiettore a casa e non avendone mai usato uno ( parlo di diapositive), chiedevo appunto se ci volesse un muro molto grande o un pannello: se non so come si usa, non so nemmeno quanto spazio serve per la proiezione e, visto lava zainetto di tecnologia, se magari esistono diversi tipi di proiettori..
"Visto lava zainetto di tecnologia, se magari esistono diversi tipi di proiettori"
Cosa vorrebbe dire grosso modo? una specie di come se fosse antani ?

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12080
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Partecipazione in un forum

Messaggio da chromemax »

Partecipare ad un forum non è obbligatorio ma soprattutto non è obbligatorio parteciparne "in toto" e nella sua pienezza: alcuni argomenti che non interessano si possono saltare, alcuni interventi si possono non leggere, alcuni post scritti da chi non ci piace possono essere ignorati; il forum mette a disposizione funzioni di "filtraggio" per rendere l'ambiente personalizzabile facendoci vedere solo ciò che vogliamo e preferiamo.
Chiedere è sempre lecito, rispondere è cortesia imho è la giusta filosofia da adottare, sta a chi risponde scegliere se entrare nel gioco oppure no; la domanda è talmente banale da far cadere le braccia? Il tono è troppo arrogante? Il modo in cui è scritta la domanda non aiuta a dare una risposta sensata? Ognuno si regoli come vuole, c'è la massima libertà, ma evitiamo di volere l'altro come piace a noi e soprattutto evitiamo, in maniera esplicita o implicita, che l'altro si senta giudicato. Al resto ci pensano i moderatori, ai quali è sempre gradito l'aiuto di tutta la comunità.
Penso che adesso questo thread si possa anche chiudere.
Grazie

Avatar utente
Marinaio
esperto
Messaggi: 209
Iscritto il: 10/02/2014, 13:53
Reputation:

Re: Partecipazione in un forum

Messaggio da Marinaio »

iPol85 riferendomi a quanto accaduto non voglio puntualizzare ma chiarire e motivare cosa mi ha spinto a giudicare in modo errato.
Ho 45 anni, tutti quelli della mia eta' e anche piu' giovani hanno visto una DIA e le hanno viste proiettate. Prima di scrivere qualcosa su di te mi sono preso un minimo di briga per cercare di vedere magari quanti anni hai; se avessi letto 18 anni non avrei scritto le stesse cose, avendo letto 44 il forte sospetto, o meglio la certezza che ci stessi prendendo in giro mi e' venuta. Sai la grandezza del muro o del pannello e la distanza dipendono da quanto vuoi proiettare grande, esattamente come con un proiettore digitale che dovresti aver visto qualche volta; anche per questo la risposta mi era sembrata lapalissiana ed aveva avvolorato i miei sospetti.

Le considerazioni sul comportamento per me restano le stesse, in generale e senza riferimenti precisi usare la ricerca del forum o di internet per 5 minuti prima di tirar giu' domande aiuta a ricevere risposte piu' mirate e non ripetere in continuo le stesse domande. Visto che e' anche parte delle regole del forum non sarebbe male provare
Ultima modifica di Marinaio il 16/04/2014, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Gian Luca Perris

Avatar utente
schyter
guru
Messaggi: 535
Iscritto il: 11/12/2013, 21:36
Reputation:

Re: Partecipazione in un forum

Messaggio da schyter »

chromemax ha scritto:Partecipare ad un forum non è obbligatorio ma soprattutto non è obbligatorio parteciparne "in toto" e nella sua pienezza: alcuni argomenti che non interessano si possono saltare, alcuni interventi si possono non leggere, alcuni post scritti da chi non ci piace possono essere ignorati; il forum mette a disposizione funzioni di "filtraggio" per rendere l'ambiente personalizzabile facendoci vedere solo ciò che vogliamo e preferiamo.
Chiedere è sempre lecito, rispondere è cortesia imho è la giusta filosofia da adottare, sta a chi risponde scegliere se entrare nel gioco oppure no; la domanda è talmente banale da far cadere le braccia? Il tono è troppo arrogante? Il modo in cui è scritta la domanda non aiuta a dare una risposta sensata? Ognuno si regoli come vuole, c'è la massima libertà, ma evitiamo di volere l'altro come piace a noi e soprattutto evitiamo, in maniera esplicita o implicita, che l'altro si senta giudicato. Al resto ci pensano i moderatori, ai quali è sempre gradito l'aiuto di tutta la comunità.
Penso che adesso questo thread si possa anche chiudere.
Grazie
quoto tutto... intervento perfetto!! (IMHO)

Unico appunto > io nn lo chiuderei... come per Marinaio anche a me piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri utenti sull'argomento " Domande banali " (semmai esistessero domande banali...)
penso possa tornare utile come test di psicologia spicciola, per capire di + le persone con cui ci relazzzzioniamo in questo forum. IMHO :D

se poi si vuol chiudere... si chiuda !
Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola. ;/)
Mentre la fotografia non può mentire, i bugiardi possono fotografare...
Solo i pesci morti seguono la corrente... ;/)
https://www.flickr.com/photos/schyter/

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8834
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Partecipazione in un forum

Messaggio da Pierpaolo B »

|DDS| ha scritto:
La DIA come acronimo su google non mi aveva dato chissà che risultati
E' vero! Se uno cerca Dia su google esce Dell' Utri. :D :p
Se cerchi una che la dia....
...ne escono tante
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Partecipazione in un forum

Messaggio da stormy »

fotoloco ha scritto:.
"Visto lava zainetto di tecnologia, se magari esistono diversi tipi di proiettori"
Cosa vorrebbe dire grosso modo? una specie di come se fosse antani ?
Minkia ha fatto la supercazzola!
Grandioso!
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
gergio
guru
Messaggi: 1169
Iscritto il: 14/03/2013, 16:57
Reputation:
Contatta:

Re: Partecipazione in un forum

Messaggio da gergio »

impressionando ha scritto:Se cerchi una che la dia....
...ne escono tante
In realta' non pensiate che sia cosi' facile trovare informazioni di base su un argomento: su un certo argomento e' piu' facile trovare dettagli specifici piuttosto che informazioni considerate "banali".
Provate a cercare "come si fa a togliere un tappo ad una penna bic di colore rosso a punta fine"... credo non lo troviate scritto da nessuna parte, e se pure ci riuscite non e' certo la prima riga restituita dal motore di ricerca!

Avatar utente
iPol85
esperto
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/04/2014, 20:01
Reputation:

Partecipazione in un forum

Messaggio da iPol85 »

Volevo scrivere visto l'andamento della tecnologia però scrivendo da iPhone forse ha corretto erroneamente il messaggio. Spero mi possiate perdonare oltre le domande banali che puntualmente sto mettendo.

Chiedo scusa a tutti per avervi fatto perdere del tempo con i miei quesiti. Mi spiace anche dirvi che purtroppo all'età di 29 anni non so sinceramente come funziona un proiettore che sia analogico o digitale.

Detto questo ringrazio davvero tutti quelli che finora hanno avuto la pazienza di rispondermi. Continuerò a leggervi sperando di trovare tutte le risposte che cerco così da non turbare l'andamento del forum con domande che potrebbero sembrare fatte da un troll. La prossima volta che mi iscriverò in un forum vedrò di allegare la mia carta d'identità al profilo così che la gente si sappia regolare sul come e cosa rispondermi in base all'età.
Using Tapatalk

Avatar utente
schyter
guru
Messaggi: 535
Iscritto il: 11/12/2013, 21:36
Reputation:

Re: Partecipazione in un forum

Messaggio da schyter »

Su su dai... ero d'accordo con te in toto... ma adesso dai nn fare il permaloso.... :) :) :) :) :) :)
Sul topic Dia hai cmq ricevuto tante risposte... da tanti utenti compassionevoli (io ad esempio nn ti ho risposto!!! :)) )...
quindi nn fare di tutta l'erba un fascio! Magari la prox volta usa il "cerca" oppure apri il topic dicendo >>>

" Ho cercato in rete dappertutto ma ho trovato cose confuse.... et etc etc "
Fai un po' la vittima insomma... qualche anima pia arriverà in soccorso !!! :D :D :D
Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola. ;/)
Mentre la fotografia non può mentire, i bugiardi possono fotografare...
Solo i pesci morti seguono la corrente... ;/)
https://www.flickr.com/photos/schyter/

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi