Pulizia reflex analogica

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
klaus
esperto
Messaggi: 261
Iscritto il: 01/12/2012, 10:02
Reputation:
Località: Udin

Re: R: Pulizia reflex analogica

Messaggio da klaus »

che le nuove guarnizioni vadano montate su superfici pulite è condizione necessaria per un avere un lavoro ben fatto. Anche io sono piuttosto maniaco per queste cose...


Un Durst M370 e un po' di ferraccia...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
pepperyna
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/04/2014, 17:08
Reputation:

Re: Pulizia reflex analogica

Messaggio da pepperyna »

Alla fine ho deciso di lasciarla così. Mi sono un po' affezionata a quei pezzi di guarnizione... :)
Grazie a tutti per i consigli!

utente04

Re: Pulizia reflex analogica

Messaggio da utente04 »

pepperyna ha scritto:Alla fine ho deciso di lasciarla così. Mi sono un po' affezionata a quei pezzi di guarnizione... :)
Grazie a tutti per i consigli!
Prego, non c'è di che.
Ottima decisione!
Secondo me ti potresti affezionare con la stessa facilità anche a qualche infiltrazione di luce sulla pellicola o addirittura a qualche pezzo colloso di guarnizione gommosa tra i leveraggi dell'otturatore.

Avatar utente
iPol85
esperto
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/04/2014, 20:01
Reputation:

Re: Pulizia reflex analogica

Messaggio da iPol85 »

Per cambiare le guarnizioni della Canonet e darle una pulita generale a mirino e lente, il fotoriparatore cui l'ho portata mi ha chiesto 40 euro netti.
Using Tapatalk

Avatar utente
joeanty
guru
Messaggi: 423
Iscritto il: 20/01/2013, 0:38
Reputation:
Località: Roma

Re: Pulizia reflex analogica

Messaggio da joeanty »

Quoto fotoloco: col tempo è probabile che dovrai sostituire la fotocamera per via dei simpatici pezzettini di guarnizione appiccicosa...
La creatività è la capacità di immaginare soluzioni non convenzionali rispetto a situazioni che siamo in grado di riconoscere senza difficoltà: l'attenzione viene catturata quando si disattendono le aspettative fondate sulla consuetudine esperenziale.

Avatar utente
rickeyunholy
esperto
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/04/2018, 20:06
Reputation:
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: Pulizia reflex analogica

Messaggio da rickeyunholy »

mi accodo alla discussione, qualcuno conosce/consiglia un laboratorio dove effettuare sostituzione guarnizione e pulizia generale zona Bergamo?
Grazie!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi