Materiale fotografico usato dagli usa!

Link a siti esterni che trattano di fotografia analogica e vendita online di materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
vulture
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/09/2010, 11:20
Reputation:

Materiale fotografico usato dagli usa!

Messaggio da vulture »

Ciao a tutti!
sono un nuovo utente e mi presento aggiungendo qui ai links utili in sito americano che forse potra interessare qualcuno.

http://www.keh.com/

Tratta materiale fotografico usato ed offre una garanzia di 60 giorni sull acquisto, non male!
I prezzi li ho trovati vantaggiosi, per questo, non appena mi deciderö a vendere finalmente la mia f80, ci comprerö una bella f100!
Saluti,

vulture



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Materiale fotografico usato dagli usa!

Messaggio da etrusco »

Benvenuto tra noi.....
Ora do uno sguardo al link ^_^
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7357
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Materiale fotografico usato dagli usa!

Messaggio da graic »

Il problema dell'importazione dagli USA è quello dei costi accessori, prima di tutto i costi delle spedizioni, compresi quelli di US Post che sono i più economici, sono parecchio elevati. A questo si aggiungono gli oneri che si devono pagare allo stato, prima il 21% di IVA che si applica a tutto il costo (inclusa la spedizione) poi il 4% di imposta doganale sul risultato della prima operazione. Se poi vi rivolgete ad un corriere che si occupa delle pratiche doganali, oltre ad applicare delle tariffe più onerose (parecchio date uno sguardo ai listini FEDEX) vi farà pagare anche una parcella piuttosto alta per lo svolgimento delle medesime pratiche doganali. se invece fate da voi usando il servizio postale l'IVA e la dogana le dovete pagare ugualmente e inoltre dovrete aspettare anche più di un mese per le operazioni doganali.
Insomma si può fare ma è complicato e rispetto ai prezzi segnati aspettatevi di sborsare il 50-60% in più
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7357
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Materiale fotografico usato dagli usa!

Messaggio da graic »

graic ha scritto:Il problema dell'importazione dagli USA è quello dei costi accessori, prima di tutto i costi delle spedizioni, compresi quelli di US Post che sono i più economici, sono parecchio elevati. A questo si aggiungono gli oneri che si devono pagare allo stato, prima il 21% di IVA che si applica a tutto il costo (inclusa la spedizione) poi il 4% di imposta doganale sul risultato della prima operazione. Se poi vi rivolgete ad un corriere che si occupa delle pratiche doganali, oltre ad applicare delle tariffe più onerose (parecchio date uno sguardo ai listini FEDEX) vi farà pagare anche una parcella piuttosto alta per lo svolgimento delle medesime pratiche doganali. se invece fate da voi usando il servizio postale l'IVA e la dogana le dovete pagare ugualmente e inoltre dovrete aspettare anche più di un mese per le operazioni doganali.
Insomma si può fare ma è complicato e rispetto ai prezzi segnati aspettatevi di sborsare il 50-60% in più
Inoltre tenendo conto delle lungaggini della spedizione e della dogana i 60 giorni di garanzia diventano molti di meno........
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: Materiale fotografico usato dagli usa!

Messaggio da luca 1970 »

Quoto nella totalità aggiungendo che alcuni negozzi fisici italiani (NOC) offrono sull'usato 1-2 anni di garanzia!

Ciao Lu.

PS NOC = newoldcamera
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
sirdaggoo
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/01/2012, 19:49
Reputation:
Contatta:

Re: Materiale fotografico usato dagli usa!

Messaggio da sirdaggoo »

Io ho gia' comprato da Keh,vero che si pagano tasse doganali ecc..
pero' il negozio e' molto buono ed i prezzi molto vantaggiosi.
Certo bisogna tenere conto del valore di cambio euro/dollaro
che in questo momento non e' il massimo.
Comunque lo consiglio. :)

Avatar utente
gergio
guru
Messaggi: 1169
Iscritto il: 14/03/2013, 16:57
Reputation:
Contatta:

Re: Materiale fotografico usato dagli usa!

Messaggio da gergio »

Se acquisto un oggetto dagli USA ed ebay proprone il "Programma di spedizione internazionale", vuol dire che pagata la dogana secondo il valore indicato nell'inserzione non avro' nessuna altra spesa aggiuntiva?
Se il venditore accetta il reso entro 14gg in caso di prodotto difettoso, rispedendo indietro l'oggetto, come si fa per le spese doganali? Le rimborsano, le perdo o le de vo pagare anche per la tratta di ritorno? :-\

Grazie :)

anonymous1

Re: Materiale fotografico usato dagli usa!

Messaggio da anonymous1 »

Anche io ho comprato da keh e mi sono trovato molto bene, per quanto riguarda i dazi dognali basta fare il conto prima e vedere dove si va a parare! certo che per alcune cose anche con il dazio si spende molto meno che qui ;)

Avatar utente
gergio
guru
Messaggi: 1169
Iscritto il: 14/03/2013, 16:57
Reputation:
Contatta:

Re: Materiale fotografico usato dagli usa!

Messaggio da gergio »

Grazie Ofman per l'intervento, ma mi chiedevo, nel caso dovessi effettuare il reso, es. prodotto difettoso, le spese di dogana me le rimborsano?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi