Buondì

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
alexmare93
guru
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/04/2014, 10:33
Reputation:

Buondì

Messaggio da alexmare93 »

Ciao a tutti, sono un 20enne di Milano e da pochi mesi ho resuscitato da un cassetto una Olympus OM10 datata 1984 posseduta da mia madre. Ovviamente non potevo lasciarla morire là dentro, per cui mi sono deciso a fotografare a rullini. Ultimamente mi è balenata l'idea di svilupparmeli da solo, e giusto per mettere le mani avanti sto già cercando il materiale necessario per successivamente stampare.
Credo che ormai siano tutti "bravi" con il digitale: è la fotocamera che fotografa ormai; quello dietro l'obiettivo pigia solamente un bottone. Il vero fotografo è quello che sa come adattarsi alla luce di cui dispone per mostrare in maniera perfetta quello che vede con il suo occhio attraverso delle lenti impersonali.
Grazie per avermi accolto!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
viotlanlot
esperto
Messaggi: 148
Iscritto il: 26/10/2011, 16:13
Reputation:
Contatta:

Re: Buondì

Messaggio da viotlanlot »

benvenuto!

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12120
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Buondì

Messaggio da chromemax »

Benvenuto e non dimenticare di registrare la tua camera oscura sul Darkroom Locator

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Buondì

Messaggio da etrusco »

Benvenuto!
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13151
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Buondì

Messaggio da Silverprint »

Benvenuto! :)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
alexmare93
guru
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/04/2014, 10:33
Reputation:

Re: Buondì

Messaggio da alexmare93 »

cioè? non ne ho una di riferimento, e tra un po' vorrei crearmela in casa

Avatar utente
ludovico
guru
Messaggi: 601
Iscritto il: 21/10/2013, 8:24
Reputation:

Re: Buondì

Messaggio da ludovico »

Benvenuto :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi