Ciao a tutti!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
GianMarco
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/04/2014, 18:38
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da GianMarco »

Ciao a tutti, mi sono appena registrato.
Mi chiamo Gian Marco e ho 24 anni e dal 2008 sono appassionato di fotografia: ho iniziato fotografando in digitale per poi orientarmi sempre più verso la fotografia analogica e l'utilizzo della camera oscura.
Attualmente fotografo per lo più con pellicole negative a colori, ma di tanto in tanto continuo a cimentarmi nel il bianco e nero (sviluppando e stampando sempre in autonomia). Ho varie macchine fotografie, ma quelle che utilizzo abitualmente sono:
- Hasselblad 500 c/m
- Canon F1 new
- Nikon FE2
- Leica Minilux
I generi di fotografia che mi piacciono sono molti vari, anche se i miei punti di riferimento fotografici sono: Luigi Ghirri, William Eggleston, Stephen Shore, Gabriele Basilico, Walker Evans, Robert Adams, Robert Frank e molti altri.
Da diversi anni gestisco, con alcuni amici, un'associazione a Faenza (la mia città) che si occupa di fotografia chiamata Fototeca Manfrediana (www.fototecamanfrediana.it). Oltre a seguire un'archivio storico di 5000 d'immagini della nostra città realizziamo: mostre, corsi ed eventi legati alla fotografia cercando di entrare in contatto con sempre più persone appassionate dell'ottava arte. Nella nostra sede abbiamo anche una camera oscura, abbastanza attrezzata, dove poter sviluppare e stampare le nostre foto.
Direi che vi ho detto tutto, se siete curiosi di vedere qualche mia foto potete visitare il mio blog:
http://librarypictures.wordpress.com/

Ciao a tutti e buona luce!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
giofex
guru
Messaggi: 1376
Iscritto il: 22/08/2012, 10:33
Reputation:
Località: BRESCIA
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da giofex »

Benvenuto!
ciao

Giorgio

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da etrusco »

Benvenuto
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Silverprint »

Benvenuto Gian Marco! :)

Bella iniziativa la vostra!
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

anonymous1

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da anonymous1 »

Benvenuto!

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
ludovico
guru
Messaggi: 601
Iscritto il: 21/10/2013, 8:24
Reputation:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da ludovico »

Benvenuto :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi