Lampadine per ingranditore

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
nestomax
fotografo
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/03/2012, 15:20
Reputation:

Lampadine per ingranditore

Messaggio da nestomax »

Ciao, si è fulminata la lampada del mio ingranditore, un durst m305 b/n. Non era una lampada alogena ma una di quelle bianche, ne ho comprato una sul web ma adesso che mi è arrivata ho notato che è trasparente.... Ho sbagliato e ne ho preso una per condensatore o è uguale? Quale è. La differenza tra lampada per condensatore e a luce diffusa? Grazie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12103
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Lampadine per ingranditore

Messaggio da chromemax »

Hai sbagliato ma ne hai presa una per luce diffusa, quella che va bene a te deve essere opalina ma non vanno bene le opaline normali, ci vogliono quelle specifiche per ingranditori che hanno un doppio strato di diffusione. Vedi se riesci a restituire/cambiare il tuo acquisto con una lampada opalina per ingranditore con attacco E27 da 75W.

Avatar utente
nestomax
fotografo
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/03/2012, 15:20
Reputation:

Re: Lampadine per ingranditore

Messaggio da nestomax »

Ok grazie

Avatar utente
alexmare93
guru
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/04/2014, 10:33
Reputation:

Re: Lampadine per ingranditore

Messaggio da alexmare93 »

Mi attacco a questo discorso per porre un quesito simile: è necessario che la lampadina sia a goccia (pera o come volete chiamarla) o va bene anche se è cilindrica, sempre alogena intendo.
Alessandro

Avatar utente
michele95
guru
Messaggi: 480
Iscritto il: 28/05/2013, 12:18
Reputation:
Località: Varese

Re: Lampadine per ingranditore

Messaggio da michele95 »

alexmare93 ha scritto:Mi attacco a questo discorso per porre un quesito simile: è necessario che la lampadina sia a goccia (pera o come volete chiamarla) o va bene anche se è cilindrica, sempre alogena intendo.
Scusa ma ti riferisci a lampadine per ingranditori a condensatori o per ingranditori a luce diffusa?

Avatar utente
alexmare93
guru
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/04/2014, 10:33
Reputation:

Re: Lampadine per ingranditore

Messaggio da alexmare93 »

a condensatori: è un Durst M 601.
Alessandro

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi