il nido del gheppio ;/)

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

schyter
guru
il nido del gheppio ;/)

Messaggio da schyter »

apro qui in open space... se per gli admin nn coerente, prego, spostatelo nella sez. + appropriata.

ieri ero nel parco Adda Sud (zona Lodi) ... praticamente casa mia e, con grande sorpresa, ho avvistato (10/12mt da terra) su un ramo
di acacia, un nido di gheppio. Sono rimasto un'oretta ad osservarlo ed è stato molto bello notare l'alternanza del maschio e della femmina
sul nido. Si scambiavano la posizione lanciando delle "grida" mentre in volo si avvicinavano all'albero. Pensavo si trattasse di un uccello migratore,
ma, dopo una breve ricerca, ho capito che è stanziale. Brevemente... se qualche fotografo naturalista (analogico/digitale) è interessato,
mi contatti... sarò lieto di accompagnarlo.
:) :)

Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola. ;/)
Mentre la fotografia non può mentire, i bugiardi possono fotografare...
Solo i pesci morti seguono la corrente... ;/)
https://www.flickr.com/photos/schyter/

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

bafman
superstar
Contatta:

Re: il nido del gheppio ;/)

Messaggio da bafman »

porcogiuda non ne azzecchi una schyter :ar!

le nidiate bisogna lasciarle in pace e dai nidi ci si dovrebbe tenere alla larga!
(e dire che non sei digiuno, conoscendo il gheppio e sapendo distinguerne il sesso)

in aggiunta a questo, ci manca solo che non ti contatti qui un bracconiere sotto le mentite spoglie di appassionato... :wall:

schyter
guru

Messaggio da schyter »

bafman ha scritto:porcogiuda non ne azzecchi una schyter :ar!

le nidiate bisogna lasciarle in pace e dai nidi dovresti tenerti alla larga!

in aggiunta a questo, ci manca solo che non ti contatti qui un bracconiere sotto le mentite spoglie di appassionato... :wall:
porco giuda bafman nn ne azzecchi neanche una! [-x [-x [-x ero con il cannocchiale per osservare le cicogne e gli svassi nella lanca dell'Adda morta.
So come ci si comporta con gli animali... e anche con le persone. Naturalmente conosco 2 o 3 guardie del parco... uno è mio cugino!!! :-o :-o :-o
il fotografo sarà accompagnato e aiutato nel montaggio della capannina di avvistamento. Credo tu sappia come funziona. E' tutta molto bella
la zona delle paludi dell'Adda. :-j
Ultima modifica di schyter il 08/05/2014, 14:49, modificato 1 volta in totale.
Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola. ;/)
Mentre la fotografia non può mentire, i bugiardi possono fotografare...
Solo i pesci morti seguono la corrente... ;/)
https://www.flickr.com/photos/schyter/

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

allora queste cose le devi scrivere con chiarezza.
rileggi il tuo intervento, fenomeno, e pensa cosa può dedurne chiunque sia eventualmente digiuno di osservazioni ma solleticato dall`idea di sbirciare... non necessariamente contattandoti X(

mi fermo qui.

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

La maggior parte degli uccelli quando vede scoperto il proprio nido lo abbandona, con la prole dentro.
I pulli quindi sono condannati a morire di fame.
Ha ragione bafman i nidi vanno lasciati stare. Poi non capisco:

a) cosa c'entri questo con la fotografia analogica (esistono "fior" di siti dove amano fotografare uccellacci&uccellini)
b) per fotografare un nido in sicurezza NON BASTA un 500mm sul formato piccolo. Notoriamente i 500mm sono molto diffusi e molto economici.
c) se si tratta solo di osservarlo col binocolo, non c'è bisogno di tentare di guadagnare popolarità qui dentro. Ognuno per sé e Dio per tutti.
d) la fotografia naturalistica si fa in digitale. Con la pellicola è un tormento senza fine, non essendo necessarie capacità fotografiche, conta solo la raffica, di conseguenza la pellicola non ha senso, a volte scatti cento foto e non ne salvi nemmeno una.

Marinaio
esperto

Messaggio da Marinaio »

Schyter non accompagnare nessuno al nido, se si sparge la voce assaliranno il sito come cavallete, l'amico lo dira' all'amico che portera' il cugino, la sorella e cosi' via. Hai visto una bella scena, goditela e tieni il segreto altrimenti i pulli avranno pochissime chance di sopravvivere.
Gian Luca Perris

utente04

Messaggio da utente04 »

Uno dei tanti motivi che mi fa apprezzare questo forum è che risulta, almeno apparentemente, poco o per nulla frequentato da fotografi cosiddetti "naturalisti" :D

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Il thd è stato aperto in Open Space per cui "leggittimo"

Detto ciò sottoscrivo le parole di Sandro ed invito tutti ad una maggiore moderazione.

Grazie
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

carl969
fotografo
Re: R: il nido del gheppio ;/)

Messaggio da carl969 »

-Sandro- ha scritto:...non essendo necessarie capacità fotografiche, conta solo la raffica, di conseguenza la pellicola non ha senso, a volte scatti cento foto e non ne salvi nemmeno una.
Edit del mod perché non conforme al regolamento

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

@carl969 ho appena invitato tutti ad una maggiore moderazione

grazie
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi