Ciao, maledetti tentatori...

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
xisidoro
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/09/2011, 0:10
Reputation:
Località: Ceriano Small Lake City (MB)

Ciao, maledetti tentatori...

Messaggio da xisidoro »

Ciao a tutti ragazzi!
Ovviamente ho voluto essere ironico nel titolo... :)

Vi leggo da un pò, e devo dire che è veramente un piacere ammirare le vostre discussioni: trasudano passione e poesia fotografica!
Amo visceralmente la fotografia e da qualche anno sono passato alla reflex digitale con qualche corpo da poco conto e qualche ottica sparsa :)
Volevo cimentarmi con la fotografia analogica, per ora col 35mm per poi eventualmente passare al medio formato...anche la scimmia per il medio formato me l'avete passata voi e qualche altro forum in giro :p Se riesco a sviluppare e stampare con "sufficienti" risultati mi piacerebbe prendere una yashica mat 124g.
Per ora mi sono preso una canon 300v, per riutilizzare le ottiche già in mio possesso, ed un ingranditore Kaiser VC 60 con bemecron 50/f2.8.
Ho anche un ampio bagno facilmente oscurabile da cui potrei ricavare una camera oscura semidecente. Non ho ancora cominciato a scattare, devo procurarmi rullini e il resto dell'attrezzatura per stampa e sviluppo...anche se sono ancora in dubbio sul fatto di portare a termine il progetto. Ho paura di abbandonare per scarsi risultati e mancanza di tempo....convincetemi!! :)

Che ve ne pare dell'ingranditore? Spero di non avervi annoiato troppo!

Ciao

Isidoro



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Ciao, maledetti tentatori...

Messaggio da etrusco »

Ciao e benvenuto tra noi!!!


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
zioAlex
superstar
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:26
Reputation:
Località: Albano Laziale (rm)

Re: Ciao, maledetti tentatori...

Messaggio da zioAlex »

un caloroso benvenuto da parte mia! :ymhug:
per evitare la paura di abbandonare tutto per scarsi risultati che comunque devi mettere a conto perché può capitare, ci siamo Noi a sostenerti per andare avanti!!! :-bd
a presto... :-h
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12123
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ciao, maledetti tentatori...

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Ciao, maledetti tentatori...

Messaggio da franny71 »

benvenuto nè!
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi