Consiglio pellicola colore per Nikonos V

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: Silverprint, chromemax

anonymous1

Re: Consiglio pellicola colore per Nikonos V

Messaggioda anonymous1 » 21/05/2014, 9:11

Ma va roby caricati una 800 asa e dacco dentro. Se gia ti piace come rugged metti in azione la formichina e ti prendi i flash

Enrico

Advertisement
roby02091987
guru

Messaggioda roby02091987 » 21/05/2014, 12:23

bafman ha scritto:eh... già in aria a toccare un condensatore di un grosso flash che scarica poco manca che puoi rimanerci secco... quindi capisci dover fare un sistema di flash cavi e connettori stagni quanto sia oneroso e costoso.

fossi in te mi divertirei ampiamente a portarla giù, avrai foto con alcuni colori spenti ma questa è anche la visione umana.
un giorno - e se ti garberà - prenderai i flash OPPURE metterai due torce LED su staffe laterali... il led sott'acqua è stata una rivoluzione e se ne trovano a poco. *-:)

(danno fasci piuttosto concentrati però... dovrai industriarti)

Urca, alle torce led non avevo proprio pensato... niente cavi sync, molto più economiche... :D :D :D .
Per il fascio concentrato, non credo di avere alcun problema ad industrializzarmi. Posso fare tutti i test che voglio a terra con le torce led che già ho in casa :D :D .

foen85 ha scritto:Ma va roby caricati una 800 asa e dacco dentro. Se gia ti piace come rugged metti in azione la formichina e ti prendi i flash
Enrico

Dai, deciso, la porto giù!! (anche perchè ho anche ordinato tutte le guarnizioni di ricambio :p ).

Vada per la superia 800iso!

Grazie mille, non vedo l'ora!! :D

rame
esperto

Messaggioda rame » 21/05/2014, 13:03

se la regali la nikonos mi metto in fila. ATTENZIONE i kit di oring che si trovano in rete sono solo quelle esterni. se ha parecchi anni mandala in um centro a revisionare. la mia spesi un centinaio di euro circa. poi di flesh ne basta uno per cominciare. attento che il numero guoda cala drasticamente in acqua.

poi quando la udi in mare la lasci 2 3 ore in un secchio pieno di avqua per pulirla.

se non usi ol flash non hai molti problemi di sospensione.

giulio

roby02091987
guru

Messaggioda roby02091987 » 21/05/2014, 16:15

Regalarla? Fossi matto :D

Ho ordinato sia il kit di oring esterni che di interni, di cui ho trovato le misure sul web ;) .

Advertisement

• Advertisement

Torna a “Colore - pellicole, carta e chimica”