Bah!!!

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: DanieleLucarelli

emigrante
guru

Re: Bah!!!

Messaggioda emigrante » 22/05/2014, 9:42

-Sandro- ha scritto:Bah, sinceramente sto meditando di lasciare il forum, e più vado avanti, più l'idea si rafforza; almeno lascio campo libero a chi sta trasformando questo forum in un bazaar di faccine, stronzate assortite, argomenti inutili ecc. ecc.

Purtroppo Sandro non sei l'unico, da un po' si percepisce una "stanca", alcuni utenti ormai non partecipano più (o molto meno).

Anche gli argomenti si stanno inaridendo e lasciano posto alla rissa ed alle sparate alla "membro di segugio".

Personalmente a volte fatico anche a capire alcuni interventi di moderazione (tengo a precisare che NON è una critica ad alcuno dei moderatori, persone che pur non conoscendo di persona stimo per l'impegno giornaliero che immettono nel forum, e non solo).

In definitiva anche io, in più di una situazione, mi sento a disagio. Da qualche giorno ho ripreso a scorrere la rete con maggiore frequenza, vedendo altri forum cosa offrono.

Un peccato.

Ciao

Marco

Advertisement
schyter
guru

Messaggioda schyter » 22/05/2014, 9:56

io mi sono preso un -5 per quello che ho scritto appena sopra... :D sono arrivato in doppia cifra (-10) ... un po' una cartina di tornasole solo che nn misura l'acidità di una sostanza. ;)
Prossima tappa >>> tripla cifra... (%)

Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola. ;/)
Mentre la fotografia non può mentire, i bugiardi possono fotografare...
Solo i pesci morti seguono la corrente... ;/)
https://www.flickr.com/photos/schyter/

-Sandro-
superstar
Contatta:

Messaggioda -Sandro- » 22/05/2014, 10:00

schyter ha scritto:io mi sono preso un -5 per quello che ho scritto appena sopra... :D

Beh, è il minimo, visto che uno dei tanti cialtroni che annoiano il forum sei proprio tu...con che faccia scrivi certe cose lo sai solo te.

michele95
guru

Messaggioda michele95 » 22/05/2014, 10:03

Bah!
Anche se sono uno degli ultimi arrivati (Da poco è un anno che sono su questo forum) secondo me il clima è molto cambiato durante quest'anno e un po' mi dispiace. Ho assistito con dispiacere al graduale abbandono di persone che hanno aiutato molto me agli inizi e che a mio parere davano un grande contributo al forum rendendolo un luogo con un elevato standard qualitativo.
Pur dispiacendomi per questo fenomeno di abbandono da parte di persone molto competenti in parte li capisco perché anch'io ho percepito un clima molto più teso negli ultimi mesi in questo forum e capisco quando possa essere stressante avere a che fare con persone con le quali non è possibile intraprendere un discorso costruttivo (Visto che, almeno per la mia esperienza, io non sono mai stato aggredito per le baggianate che ho scritto ma anzi mi è stato gentilmente fatto notare il mio errore e io ne ho preso atto cercando di intavolare una discussione costruttiva per capire dov'era il problema.).
Ultimamente, anche se intervengo poco, resto anch'io allibito dalla quantità di interventi di moderazione che si sono resi necessari per cercare di mantenere la calma e ammetto che tutto questo complica, e non poco, la lettura del forum rendendo ostico discernere le informazioni utili dalle cavolate.

Comunque mi dispiacerà molto se anche Sandro, che è una persona che stimo molto per la sua competenza anche se non la conosco di persona(In particolare ho molto gradito tutto il tuo lavoro sul processo di inversione pellicole B&W), deciderà di abbandonare il forum ma non posso dire altro perché capisco le sue ragioni.
Scusate se mi sono dilungato un po' e scusate se ho fatto qualche errore di scrittura ma ho scritto tutto di getto senza rileggere.

Advertisement
anonymous1

Messaggioda anonymous1 » 22/05/2014, 10:29

dico solo una cosa, nel forum ho consciuto persone valide che mi hanno insegnato tanto ma...
negli ultimi mesi ha preso piede il delirio, sia da parte degli utenti che dei moderatori.
quello che per ora mi tiene sul forum sono solo le cartoline/cartolone che mi danno la possibilita' di avere un riscontro tangibile (anche se ci vogliono mesi) cosa che purtroppo non accade piu' nei post.

e' vero anche che sul forum ho conosciuto persone con cui mi sento regolarmente e le discussioni si sono spostate ad un altro mezzo di comunicazione che non e' piu' questo.

sinceramente non vorrei dover abbandonare il forum, ma se non dovessi vedere alcun cambiamento ne' una presa di posizione seria e netta da parte di chi dovrebbe controllare e regolare il forum, non vedo altra soluzione

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 22/05/2014, 10:34

Ok ragazzi,
allora chiedo a voi ... cosa dovrei fare? Cosa dovremmo fare?

Bannare tutti gli utenti che usano le faccine? Fare selezione all'ingresso e chiedere il CV agli iscritti? Permettere che possano parlare solo gli illuminati, gli esperti ed i professionisti?

Ditemi voi come dovrei comportarmi.

Non è polemico il mio intervento, è molto serio.

Sono qui per ascoltare.

Detto ciò, per come la vedo io e per come ho sempre cercato di impostare il forum, la cosa fondamentale è la buona educazione, come dovrebbe accadere in ogni ambito della nostra vita.

Per me prima di tutto viene analogica.it

Il giorno che analogica.it non sarà più come l'ho sempre immaginato mollo tutto e chiudo, senza problemi.

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

anonymous1

Messaggioda anonymous1 » 22/05/2014, 10:37

etrusco ha scritto:Per me prima di tutto viene analogica.it

Etrusco ho letto una frase molto brutta.
Prima di analogica.it contano le PERSONE

Se mancano le vere persone analogica.it va a farsi fottere.

Sono le persone che fanno le aziende, le famiglie, le squadre.

Enrico

admin
Site Admin

Messaggioda admin » 22/05/2014, 10:46

analogica.it senza persone non esiste ... e dai! Basta con 'ste polemiche ... devo sempre spiegare ogni singola parola?

Alessandro (etrusco) De Marchi
Admin analogica.it
bio
Immagine

SoQQuAdRo
esperto

Messaggioda SoQQuAdRo » 22/05/2014, 10:47

Non per sindacare, ma secondo me etrusco intendeva analogica.it come comunità fatta di persone.
(sono stato anticipato, sono un paio di gg che la mia connessione va a 3 cilindri)

Tornando al post originale, penso sia fisiologico un piccolo calo, nel senso che una volta affrontati determinati argomenti, dopo è un pò un ripetersi.
Da qui le solite domande: quale sviluppo? quale carta? e l'esposimetro? etc. etc.
E' qui che stà a noi cercare di risollevare la baracca. Se tutti mollano, prima o poi collasserà su se stessa.

Sono un novizio del forum ma sono anni che vi seguo, a me dispiacerebbe non poco se tutto andasse a farsi fo**ere.
Ultima modifica di SoQQuAdRo il 22/05/2014, 11:03, modificato 1 volta in totale.

Francesco

durstm850
guru

Messaggioda durstm850 » 22/05/2014, 10:50

-Sandro- ha scritto:Bah, sinceramente sto meditando di lasciare il forum, e più vado avanti, più l'idea si rafforza; almeno lascio campo libero a chi sta trasformando questo forum in un bazaar di faccine, stronzate assortite, argomenti inutili ecc. ecc.

Anche a me dispiace perdere competenze tipo la tua o di altri forumer che ormai non partecipano piu.
Ma credo che una soluzione potrebbe essere quella di ignorare alcuni post o utenti di scarso "lignaggio" che infestano il forum, magari si annoiano e saranno loro a sparire. Secondo me si vede chi ha competenze e chi invece è solo un maleducato provocatore. Per me non ostante tutto trovo analogica.it ancora estremamente utile per la mia passione.....
Resisti Sandro.... E tutti gli altri veri guru che conosciamo bene.....

• Advertisement

Torna a “Open Space”